martedì 4 febbraio 2020

INZAGHI: "IN CAMPO SPENSIERATI E CONSAPEVOLI"

Alla vigilia di Lazio-Hellas Verona, recupero della 17ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello.

Domani ci attende una partita molto importante: i tre punti sarebbero fondamentali per la nostra classifica. Mancano ancora 17 partite e dobbiamo continuare a ragionare gara dopo gara, è giusto vivere questo bel momento, ma sappiamo che ogni partita è difficile: non dobbiamo guardare ai tanti punti che abbiamo ottenuto finora. Mi auguro che la squadra possa aver recuperato energie mentali e fisiche dopo l’incontro con la SPAL: ieri abbiamo effettuato una seduta di scarico, quella di oggi sarà il primo allenamento nel quale potrò valutare i miei ragazzi. Le vittorie, però, in questo senso, aiutano a recuperare".

Sugli avversari: "L’Hellas Verona è la sorpresa del campionato, vanta tanti punti che ha meritato sul campo. Dovremo interpretare una grande partita contro una formazione fisica e ben organizzata, avrebbe meritato di più anche contro la Juventus e l’Inter. L’incontro non sarà semplice, ma confidiamo nel nostro pubblico che ha trascinato la squadra domenica scorsa. Dobbiamo rimanere spensierati e molto umili nel preparare ogni gara: sono molto tranquillo, perché basta vedere la prestazione offerta contro la SPAL. La formazione ferrarese aveva offerto grandi prove contro Fiorentina e Atalanta, ad esempio. Dobbiamo continuare a preparare le sfide proprio come fatto negli ultimi quattro anni”.

(Foto Getty Images)

www.sslazio.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento