martedì 11 febbraio 2020

L'INTER ENTRA NEL MONDO ESPORTS: NASCE INTER | QLASH

Il mondo degli eSports si tinge di nerazzurro: l'Inter ha presentato oggi, tramite un video sui canali digitali del Club, la propria squadra di eSports, Inter | QLASH

Testimonial del video di lancio è il calciatore della prima squadra Alessandro Bastoni, collegamento naturale tra il calcio e la Z Generation, pubblico principale di riferimento del mondo eSports. Giovani e talentuosi, italiani ma dal profilo internazionale. Queste le caratteristiche che accomunano il giocatore nerazzurro e i due Pro Players della squadra di Inter | QLASH: Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani, eccellenza mondiale degli eSports a tema calcistico, e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo, una delle migliori proposte a livello italiano.

La creazione del roster nerazzurro di eSports è stata possibile grazie alla collaborazione con QLASH, società leader nel mondo degli eSports che si occupa di creare e supportare community gaming ed eSports a livello globale e locale. QLASH vanta una delle migliori Gaming House al mondo, dove i giocatori vengono allenati e seguiti a 360 gradi in una struttura comprensiva di alloggi, palestra ed aree di gaming dedicate. QLASH annovera inoltre la vittoria di diversi titoli a livello italiano e internazionale, tra i quali LVP La Copa 2019, Red Bull Factions 2019, DreamHach Valencia 2019, Red Bull MEO of Spain & Italy 2020.

L’ingresso nel mondo degli eSports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter” ha affermato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. “La creazione di un team di eSports è la testimonianza di quanto il nostro Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni e i loro interessi. Gli eSports sono un fenomeno costantemente in crescita, che conta 1.200.000 fan solo sul territorio italiano. Siamo molto contenti di intraprendere questa nuova avventura con al nostro fianco una realtà importante come QLASH, azienda leader nel settore”.

Punto di partenza del progetto eSports del club nerazzurro sono i tornei di games a tema calcistico, tra i quali il campionato di eSerie A TIM, dove i due Pro Players saranno affiancati da due giocatori dilettanti provenienti da un sistema di qualifiche online organizzato dalla Lega Serie A. Sono già state inoltre pianificate diverse attività sul territorio, che celebreranno la collaborazione tra Inter e QLASH, coinvolgendo attivamente gamer e appassionati del mondo eSports.

I Pro Player di Inter | QLASH, come tutti i giocatori dell’Inter, indosseranno nelle competizioni ufficiali una maglia nerazzurra inedita, con un logo che si ispira alla eSports generation ma con un occhio per la tradizione dato dalla presenza di elementi iconici dell'Inter.  

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento