martedì 18 febbraio 2020

LONGO: "DOBBIAMO MIGLIORARE MOLTO"

Il tecnico del Torino, Moreno Longo, ha parlato in conferenza stampa  al termine della sfida con il Milan, vinta 1-0 dai rossoneri.

"Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime prestazioni perchè non ci siamo disuniti: rispetto a ciò posso ritenermi soddisfatto. Siamo rimasti aggrappati al match fino all'ultimo, ma purtroppo non è bastato per portare a casa punti. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare molto".

"La presa di coscienza c'è stata, siamo consapevoli della situazione: ci troviamo nella bagarre di chi lotta per la salvezza, che al momento è un obiettivo. Siamo consapevoli della strada che c'è da percorrere. Bisogna lavorare sull'autostima e la fiducia: i ragazzi sono disponibili a seguirmi, quindi sono fiducioso".

"Quando si subentra a stagione in corso occorre avere il dono della sintesi per mettere dentro le idee principali. Oggi abbiamo giocato male troppi palloni, questo è sicuramente un aspetto su cui dovremo lavorare".

Su Belotti: "È un calciatore di alto livello. Sto cercando di fargli capire che un giocatore così deve sprecare meno energie e concentrarsi maggiormente sull'attaccare la porta avversaria".

"Stiamo cercando di costruire autostima attraverso la solidità di squadra per concedere meno agli avversari. Dobbiamo essere più efficaci e imparare a giocare meglio il pallone. Ci serve una scintilla".

(Foto Getty Images)

www.torinofc.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento