martedì 10 marzo 2020

GASPERINI: "DIAMO UNA SODDISFAZIONE AI NOSTRI TIFOSI"

Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha risposto alle domande della stampa in vista di Valencia-Atalanta, gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League, in programma questa sera al Mestalla (ore 21).

Siamo davvero dispiaciuti e preoccupati per ciò che sta succedendo in Italia e nella bergamasca. Nello spogliatoio c’è un clima strano poiché siamo fortemente coinvolti in questa situazione, che può essere molto pericolosa, di sicuro è molto complicata. Nonostante questo, domani dobbiamo cercare di isolarci dal contesto. Siamo consapevoli che sarebbe il miglior risultato di tutta la storia dell’Atalanta e sappiamo anche che un nostro risultato positivo e l’eventuale qualificazione potrebbero alleviare il dispiacere. Speriamo di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi”.

La partita a porte chiuse? E’ una condizione a cui non siamo abituati e anche i nostri avversari avrebbero sicuramente avuto una spinta maggiore. Noi dobbiamo pensare al campo, concentrarci sulla nostra prestazione e su ciò che abbiamo preparato in allenamento, fare la nostra partita tenendo in considerazione pregi e difetti del Valencia”.

Arriviamo a questo match dopo una pausa di nove giorni e abbiamo disputato una sola partita tra le due sfide con il Valencia. In queste settimane ci siamo allenati molto bene. Questo comunque non è un alibi, domani dobbiamo scendere in campo come se fosse una partita di campionato, concentrati, pensando alla gara nella sua totalità e senza cercare di risolverla il prima possibile”.

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento