mercoledì 18 marzo 2020

LA ROMA CONSEGNA 13MILA MASCHERINE AGLI OSPEDALI DELLA CAPITALE

La Roma ha iniziato a distribuire i materiali di prima necessità agli ospedali della capitale, nell’iniziativa di supporto alle strutture che stanno contrastando il Coronavirus.

Nella giornata di martedì, la società ha consegnato 13.000 mascherine FFP2 a: Centro di emergenza Ares 118, Policlinico Umberto I, Columbus-Gemelli, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant'Andrea e Istituto Spallanzani. Sia l'ospedale Sant'Andrea che il Policlinico Tor Vergata hanno anche preso in consegna 60 flaconi di disinfettante per le mani ciascuno.

Lunedì saranno consegnate alter 12.000 mascherine FFP3 e venerdì veranno distribuite 1.500 mascherine FFP3.

L'Italia rimane la nazione più colpita al di fuori della Cina dall’epidemia da COVID-19, con oltre 28.000 casi confermati e più di 2.800 vittime. La raccolta fondi avviata dal Club so GoFundMe per aiutare l’Ospedale Spallanzani ha superato i 250 mila euro di donazioni, arrivando così a metà strada rispetto al traguardo prefissato di 500 mila euro.

La Roma continuerà nei prossimi giorni a fornire agli ospedali le attrezzature necessarie, tra cui altre maschere, disinfettanti per le mani e attrezzature respiratorie.

Fai clic qui per effettuare una donazione alla raccolta per contrastare il COVID-19.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento