martedì 21 aprile 2020

ZANIOLO: “LA MIA CONDIZIONE MIGLIORA OGNI GIORNO”

Nicolò Zaniolo è stato protagonista di un'intervista a Sky Sport nella quale ha parlato del suo recupero dall'infortunio, della sua vita in questo periodo di isolamento e della sua carriera, dagli inizi fino ai progetti futuri. Ecco tutti i temi toccati dal numero 22 giallorosso.

Sul recupero dall’infortunio

“Va molto bene. Miglioro ogni giorno di più, la mia vita non è cambiata tanto: prima facevo gli esercizi al campo ed ora a casa. Ho obiettivi ogni giorno, il ginocchio sta rispondendo bene e continuiamo così. Non nascondo che i primi due o tre giorno ho avuto fatica anche a parlare, è stata una doccia fredda. Ho capito subito che era un infortunio grave. Nei giorni successivi l’ho metabolizzata e facevo il conto per quando rientrare in campo. Ora siamo al terzo mese, non conosco ancora le dinamiche. È meglio un giorno in più di recupero che uno in meno. Ora penso a lavorare e ascolto quello che dicono loro. Se ci sarà modo sarò felice di finire il campionato con la squadra”.

“Se ho mai rivisto l’azione dell’infortunio? Sì e non nascondo che a vederla mi vengono i brividi. Mi ricordo il rumore prima di cadere a terra, è stata una delle sensazioni più brutte della mia vita,be spero che non capiti a nessuno”.

Gli inizi di carriera e la paura di non farcela

“Venivo dal settore giovanile alla Fiorentina, erano la mia famiglia. Avevo amici nella squadra e mi hanno scartato. Sono andato all’Entella, ma anche lì facevo fatica e non giocavo. Scartato da una parte ed in panchina dall’altra non ce la facevo. Mio papà mi ha detto di fare una settimana a mille e di vedere. Da lì è partito tutto e lo devo ringraziare. Ho finito il percorso in primavera e volevo andare a giocare con i grandi. Non mi aspettavo la chiamata della Roma, ma anche qui è stato casuale. Ero in giro con gli amici, mio papà mi ha mandato un messaggio che eravamo pronti a partire per Roma. Una società grandissima, tifosi bellissimi e non mi aspettavo mai”.

L’esordio al Bernabeu

“Mi ricordo ancora la riunione tecnica la mattina, quando il mister mi disse di giocare. Io ho detto subito sì, ma ero incredulo. Ho tutte le azioni in testa, ricordo tutto benissimo. È un giorno che non dimenticherò mai. Io non pensavo nemmeno di partire per Madrid, noi eravamo 26 e la lista era di 22. Mister Di Francesco non mi ha fatto sapere nulla fino alla riunione tecnica”.

La vita a Roma

“È una città fantastica, in grado di amare e che vive di calcio. Ho trovato persone fantastiche, vivo benissimo ed ho anche la fidanzata. Devo tantissimo a Roma, se non tutto. All’ospedale dopo l’infortunio c’erano tantissimi tifosi, mi hanno mandato tantissimi messaggi. C’è un ragazzo che mi scrive il conto alla rovescia al rientro. Loro fanno tantissimo per tirarmi su di morale quando è un po’ più dura”.

Francesco Totti

“Totti è l’idolo, il simbolo di Roma. Così come De Rossi, difficilmente sono paragonabili. A me piacerebbe diventarlo, come a tutti. Io devo pensare a giocare, a divertirmi e questo è l’obiettivo. Il mio obiettivo è di rimanere più tempo possibile e gli devo tutto. Voglio restare”.

Il rapporto con Paulo Fonseca

“Io ero reduce dall’Europeo e sono arrivato 4 o 5 giorni dopo gli altri. Ho avuto subito il feeling giusto con il mister e mi ha detto cosa dovevo migliorare. Ho seguito le indicazioni, è una persona fantastica ed è preparato. Dice tutto quello che sente direttamente in faccia, è il migliore per noi e per la Roma”.

La vita della quarantena

“Mi alzo un po’ più tardi, mangio subito e mi alleno. Dopo sto un po’ con la mia ragazza e mia mamma. Dopo il film la sera e la PlayStation. Sono tutte uguali. In casa sono abbastanza insopportabile, faccio arrabbiare entrambe io. Delle volte mi sento in colpa e mi scuso”.

Le iniziative di Roma Cares

“Le iniziative della Roma sono fondamentali e sono orgoglioso di farne parte. Sono cose molto importanti, prima la salute e poi il calcio. Sono felice, ringraziamo i tifosi che hanno donato. Spero di farne parte ancora per tanto tempo”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento