mercoledì 27 maggio 2020

5 DOMANDE SULL’ATALANTA

Si rinnova l’appuntamento con il Quiz, le cinque domande dell'Atalanta per mettere alla prova i suoi tifosi. In questo episodio si parla di statistiche della Serie A TIM: quanto sei preparato sui numeri dell’Atalanta durante questa stagione?

1) Chi ha effettuato più tiri nello specchio?

Iličić

Con 36 tiri in porta è Josip Iličić l’atalantino che centra maggiormente lo specchio in Serie A TIM. Statistica che trova conferma anche nel numero di gol in campionato, ben 15.

2) Chi ha effettuato più recuperi?

José Luis Palomino

328 i palloni recuperati dall’argentino in Serie A TIM. Tenacia, velocità e cattiveria agonistica al servizio della squadra.

3) Chi ha percorso più chilometri?

Berat Djimsiti

Ben 236,72 i chilometri percorsi da Djimsiti nell’arco di questa Serie A TIM in 1993 minuti giocati! L’atalantino che invece ha la media più alta è Timothy Castagne, con 10,87 chilometri per match.

4) Chi ha subito più falli?

Josip Iličić e Papu Gomez

Sono i giocatori da cui passano più palloni, quelli con più dribbling all’attivo e, di conseguenza, quelli contro i quali gli avversari sono costretti a ricorrere alle maniere forti. 52 il numero di falli conquistati a testa.

5) Chi ha fornito più assist?

Papu Gomez

Da 4 stagioni a questa parte, il capitano è il re degli assist nerazzurri: 8 in Serie A TIM nel corso di questa stagione.

Fonte: www.legaseriea.it

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento