lunedì 25 maggio 2020

#ACMILANTOGETHER: LE ATTIVITÀ DELLA SETTIMANA

L'aggiornamento settimanale sulle principali attività del Club rossonero.

ALLENAMENTI A MILANELLO, VERSO LA TERZA SETTIMANA

Da oggi, lunedì 25 maggio, i calciatori riprenderanno gli allenamenti a Milanello seguendo il protocollo medico-sanitario. Tutta la rosa della prima squadra sarà a disposizione di Stefano Pioli, con l'unica eccezione di Franck Kessie, che sta completando la quarantena dal suo rientro in Italia. Il programma prevede la prima sessione lunedì mattina, un doppio allenamento il martedì, per poi completare la settimana con sessioni mattutine.

FONDAZIONE MILAN SOSTIENE ALICE FOR CHILDREN NEL PROGETTO "CORONAVIRUS PREVENTION PLAN” IN KENYA

Fondazione Milan continua nella sua attività di aiuto alle persone più vulnerabili che stanno affrontando l'emergenza Coronavirus. La onlus rossonera, che per il 2020 aveva già deciso di sostenere un progetto di Alice for Children dedicato all'inclusione sociale attraverso lo sport, ha deciso di convertire l'attività nel sostegno al piano di prevenzione, oggi più che mai necessario per l’emergenza legata al Covid-19, diventando "main donor" dell’iniziativa. Alice for Children ha costruito e gestisce due scuole primarie che ospitano 2mila bambini provenienti da Korogocho e Dandora, due delle baraccopoli più popolate di Nairobi.

Lo scopo del progetto condiviso dalla onlus rossonera con la ONG è quello di sottoporre a visite specifiche i 2mila bambini coinvolti, grazie alla presenza di un team formato da un infermiere del locale pronto soccorso dello slum, un assistente sociale e uno dei maestri della scuola. Il team, oltre ad effettuare uno screening medico sui bambini, si occupa anche di tenere monitorata la situazione familiare dei ragazzi e alla consegna del cibo necessario per la settimana. Ad oggi sono state visitate circa la metà delle famiglie degli scolari delle due scuole di Alice.

Il rapporto tra Fondazione Milan e Alice for Children è ormai consolidato sin dal progetto Slum Champions League del 2011, quando le squadre dei bambini delle scuole dei maggiori slums di Nairobi si sono radunate in un torneo cittadino, la cui premiazione è stata affidata a Franco Baresi (storico capitano del Milan e nostro Brand Ambassador) e dall'allora Ambasciatore italiano in Kenya Paola Imperiale.

NUOVO STADIO PER MILANO: AVANTI CON IL PROGETTO

Il Ministero dei Beni Culturali, attraverso la Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale della Lombardia, ha risposto con una articolata nota al Comune di Milano che "lo stadio non presenta interesse culturale e come tale è escluso dalle disposizioni di tutela".

AC Milan continua il dialogo con l'amministrazione comunale a seguito delle due proposte di rifunzionalizzazione del Meazza presentate, che pongono parte dell’attuale impianto al centro di un nuovo distretto per lo sport e il tempo libero, dedicato ai tifosi, le famiglie e le nuove generazioni, con una significativa presenza del valore storico e culturale di San Siro.

#ACMILANTOGETHER: GABBIA E ÇALHANOĞLU, VOGLIA DI RIPARTIRE

Matteo Gabbia e Hakan Çalhanoglu: è tanta la voglia dei rossoneri di tornare a giocare e partecipare attivamente alla ripresa del paese.

Matteo Gabbia: "Fortunatamente le cose stanno migliorando. Quando ci hanno comunicato che saremo potuti tornare a Milanello ero molto felice e voglioso di riprendere ad allenarmi al massimo. Abbiamo voglia di giocare e credo che se dovessero tornare le partite potremo dare un messaggio di fiducia e speranza ai tifosi in questa fase ancora così difficile".

Hakan Çalhanoğlu: "Spero di ripartire a giocare perché il calcio è la nostra vita. Il nostro obiettivo resta quello di conquistare l’Europa League e la Coppa Italia, vogliamo fare il massimo per cercare di raggiungere questi traguardi".

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento