martedì 5 maggio 2020

ALBUM CALCIATORI PANINI: DAL 9 MAGGIO 3 FIGURINE EXTRA

La pandemia da coronavirus entra nell’album delle figurine “Calciatori 2019-20”. La Panini ha infatti deciso di realizzare tre figurine extra, destinate a completare il “Film del Campionato”, la sezione speciale della raccolta che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione. Due di queste figurine sono dedicate, rispettivamente, all’immagine dell’attaccante del Sassuolo Francesco Caputo che mostra il cartello con scritto “Andrà tutto bene. Restate a casa” durante la partita contro il Brescia e anche a “Lo scudetto del cuore”, l’iniziativa della FIGC che ha assegnato uno speciale tricolore per la “Nazionale dell’Emergenza”, omaggiando così sanitari, volontari, forze dell’ordine e forze armate, personale dei servizi pubblici essenziali e delle categorie professionali indispensabili, tutti coinvolti in prima linea sul fronte della lotta al coronavirus. La terza figurina è invece dedicata al centrocampista offensivo rossonero Daniel Maldini come erede di “tre generazioni in Serie A”. Queste tre figurine extra saranno disponibili in omaggio sabato prossimo 9 maggio in abbinata a “Sportweek” e “La Gazzetta dello Sport”. Si tratta della quinta uscita di figurine del “Film del Campionato”, mentre la data di uscita delle ultime tre figurine verrà comunicata sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport” e sulle pagine social ufficiali Figurine Panini e Calciatori Panini.

 

“Da sempre le figurine Panini raccontano fedelmente le vicende del calcio italiano e abbiamo dunque ritenuto doveroso dedicare uno spazio agli effetti su questo campionato dell’emergenza coronavirus”, ha spiegato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Secondo molti nostri collezionisti, questa edizione dell’album ‘Calciatori 2019-20’ potrebbe essere molto ricercata nei prossimi anni, proprio per il particolare periodo a cui fa riferimento”.

La collezione “Calciatori 2019-2020” si compone di 832 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album da 128 pagine ha una copertina caratterizzata da un’immagine di forte impatto come il calcio ad un pallone verso la rete. Tante le novità di questa raccolta: “I Mister”, con le figurine dei 20 allenatori della Serie A TIM e dei 20 allenatori della Serie B (2 mister per ogni figurina), ritratti in action durante le partite; “Sogno Azzurro”, con le figurine di 30 calciatori della Nazionale (3 giocatori per ogni figurina); “Top Performers”, con le figurine di 20 calciatori della Serie A TIM selezionati sulla base dell’innovativo indice CPI (Calciatori Player Index), calcolato da Panini Digital basandosi su performance, valori di mercato e valutazione di esperti di diversi settori; e “Top 11 AIC”, con le figurine degli 11 giocatori più votati dagli stessi colleghi per la stagione 2018-19 e, novità di questa edizione, anche delle 11 top del calcio femminile (3 giocatori per ogni figurina).

 



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento