venerdì 15 maggio 2020

LA ROMA DONA 55 TABLET CONNESSI A INTERNET AI BAMBINI DELLA CAPITALE

L’AS Roma dona 55 tablet connessi a internet ai bambini più bisognosi della Capitale.

Nella giornata di oggi le apette di Roma Cares sono tornate all’opera assieme a Romolo, la mascotte giallorossa, e hanno iniziato a distribuire i device ai bambini e ai giovani fino ai 18 anni delle 55 famiglie segnalate dal Forum del Terzo Settore del Lazio.

“Tutti i minori hanno diritto all’istruzione, ma molte famiglie non possono permettersi di acquistare un tablet o avere una connessione”, ha dichiarato Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio. “Questo dono permetterà ai bambini delle nostre periferie di poter proseguire con la propria formazione: grazie da parte di tutti noi a Roma Cares e a Linkem per aver pensato ai figli di Roma”.

Grazie ai tablet oggetto della donazione i bambini e i ragazzi in età scolare potranno accedere ai contenuti della didattica a distanza e restare al passo con le proprie classi.

L’iniziativa fa parte del progetto ASSIEME, lanciato dal Club per aiutare i più bisognosi durante la crisi provocata dall’epidemia da Coronavirus.

Oltre ad aver supportato le strutture sanitarie impegnate in prima linea contro il Covid-19 e gli addetti ai lavori della Capitale, in questo periodo la Società ha offerto il proprio sostegno ad anziani, a parrocchie, a case famiglia, alle carceri, alle persone con disabilità e ai cittadini delle periferie, distribuendo migliaia di mascherine, guanti, flaconi di gel igienizzante e beni di prima necessità.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento