sabato 13 giugno 2020

COPPA ITALIA: JUVENTUS PRIMA FINALISTA

Dopo oltre 3 mesi si torna a giocare. Un lungo periodo che ha cambiato il mondo e da questa sera anche il calcio, come altre attività, ritrova il suo ambiente, seppur a spalti vuoti. Dopo il doveroso ricordo di chi ci ha lasciati, e il ringraziamento per chi continua ad affrontare in prima linea il Covid-19, Juventus e Milan hanno regalato l'emozione più bella, quella di assistere ad una partita di calcio, anche se è mancata l'essenza dello spettacolo calcistico: il gol. Il pareggio a reti bianche proietta i bianconeri in Finale, in virtù del pareggio per 1 - 1 maturato al Meazza a febbraio.

In cronaca si segnala il rigore calciato sul palo da Ronaldo al 16', l'espulsione di Rebic un minuto dopo per gioco pericoloso su Danilo e i tanti cambi nel finale secondo le nuove disposizioni, Sarri ne fa 4, Pioli li sfrutta tutti e cinque, ma nessuno dei nuovi entrati inciderà sul risultato finale. 

Domani sera al San Paolo l'altra semifinale tra Napoli e Inter, all'andata i partenopei si imposero 1 - 0. Finale il 17 giugno a Roma, sempre con diretta su RAI 1.

Clicca QUI per il match report della partita.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento