giovedì 25 giugno 2020

DE ZERBI: "SODDISFATTO, MA I BLACK-OUT VANNO ELIMINATI"

"Sono soddisfatto perché reputiamo l'Inter una delle migliori squadre. Disputare una partita con questa personalità è motivo d'orgoglio. Ci sono però delle sbavature che dobbiamo eliminare il prima possibile". Così Roberto De Zerbi dopo il 3-3 del Sassuolo a San Siro contro l'Inter.

"Sono cose non allenabili, riguardano l'aspetto mentale - ha rimarcato l'allenatore neroverde a Dazn - Ci perdiamo in un bicchier d'acqua, dobbiamo capire che step in avanti fare perché di stare fermi senza chiedere qualcosa in più a noi stessi non mi va: ci sono dei black-out singoli da eliminare, a partire dall'allenatore stesso. Se diventiamo forti anche di testa di punti ne faremo molti di più. A volte si confonde il giocare a calcio con il giocare con le infradito: essere belli non vuol dire peccare di cattiveria e convinzione".

Tra le certezze del Sassuolo c'è Caputo: "E' una fortuna averlo, l'ho corteggiato anche quando ero in altre squadre. Ha fatto un po' meno di quanto è nei suoi mezzi, spero si riprenda tutto con gli interessi. Arrivare a venti gol è nelle sue corde", ha concluso De Zerbi.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento