venerdì 26 giugno 2020

INSIEME PER MILANO E PER LA LOMBARDIA

L'Associazione Banco Alimentare della Lombardia ha da oggi un nuovo mezzo per la consegna di cibo alle famiglie più vulnerabili di Milano e della Lombardia, che sono purtroppo in numero crescente a causa dell'emergenza Covid-19.

Il veicolo, coibentato e allestito per il trasporto di generi alimentari freschi, è stato consegnato davanti a Casa Milan dal Presidente di Fondazione Milan Paolo Scaroni e dal Presidente di Giuliani Foundation (àlias Fondazione Giammaria e Sabrina Giuliani) Giammaria Giuliani a Marco Magnelli, Direttore di Banco Alimentare della Lombardia. La donazione è stata resa possibile da Fondazione Milan (attraverso la generosità di tanti tifosi e sostenitori rossoneri) e dalla Fondazione della famiglia Giuliani.

"Siamo orgogliosi di poter donare al Banco Alimentare questo nuovo mezzo attrezzato e funzionale per il trasporto anche del cibo fresco - ha dichiarato il Presidente di Fondazione Milan, Paolo Scaroni -. Vogliamo essere a fianco di chi è attivo sul territorio e contribuisce in modo così determinante a dare sollievo in un periodo di incertezza e difficoltà. Questa pandemia ha colpito indistintamente a livello sanitario, sociale ed economico. Dopo le importanti donazioni ad AREU per l'emergenza sanitaria e al Dispositivo di Aiuto Alimentare del Comune di Milano, oggi siamo al fianco di Banco Alimentare, il cui operato è encomiabile. Non dobbiamo lasciare indietro nessuno e ringrazio Giuliani Foundation, oggi a nostro fianco in questo progetto".

"Giuliani Foundation, attiva in tutto il mondo nel fornire assistenza in tante situazioni di bisogno, soprattutto sanitarie, è lieta in questa occasione di partecipare insieme a Fondazione Milan a una iniziativa concreta in Milano, a favore di persone e famiglie che nell'emergenza della pandemia si sono ritrovate ancor maggiormente in difficoltà - ha dichiarato il Presidente di Giuliani Foundation, Giammaria Giuliani -. Il nuovo mezzo oggi donato intende contribuire a migliorare la già capillare rete di distribuzione del Banco Alimentare, rendendo ancor più efficace il loro grande impegno da lungo tempo presente sul territorio".

"Ringraziamo sentitamente Fondazione Milan e Giuliani Foundation per l’importante dono - ha affermato il Presidente di Banco Alimentare della Lombardia, Dario Boggio Marzet -. Un gesto concreto e indispensabile per la continuità della nostra mission di risposta al bisogno alimentare; bisogno cresciuto ancor di più a seguito dell’emergenza generata dal Covid-19 che ha colpito in modo grave la città di Milano e tutta la Lombardia".

L'iniziativa rientra nelle iniziative di Fondazione Milan legate alla Fase 2 e segue di pochi giorni la raccolta fondi per supportare il progetto del Comune di Milano "Dispositivo di Aiuto Alimentare", di cui Banco Alimentare della Lombardia è partner, e che prevede la distribuzione di cibo alle fasce di popolazione più disagiate.

(Foto AC Milan)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento