giovedì 23 luglio 2020

AL GENOA IL DERBY DELLA LANTERNA

Il Genoa torna a vincere il derby dopo 4 anni e Ranieri perde la sua prima stracittadina in Italia. A Marassi fanno festa i rossoblù che si impongono 2 - 1 e tengono a distanza il Lecce, vittorioso in casa contro il Brescia che da stasera accompagna in B la Spal.

La formazione di Nicola sblocca la gara al 22' con un rigore trasformato da Criscito e concesso per fallo su Pandev. Dopo dieci minuti arriva il pareggio di Gabbiadini, pronto a sfruttare un rimpallo in area avversaria. Nel finale del primo tempo Lerager si vede annullato un gol dopo ricorso al Var, ma sarà proprio lui l'uomo che al 72', con una conclusione dal limite, fisserà il risultato sul 2 - 1.

In coda, a tre turni dal termine, restano quattro squadre coinvolte per decidere l'ultima retrocessa. Il Torino oggi ha pareggiato con l'Hellas Verona e viaggia a 38 punti, l'Udinese ne ha 36 e gioca domani contro la Juventus, a 36 anche il Genoa mentre il Lecce segue a 32. Sarà un finale da brivido con lo scontro diretto tra Udinese e Lecce in calendario tra due turni.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento