giovedì 16 luglio 2020

FONSECA: "ABBIAMO VINTO GIOCANDO BENE"

La Roma trova la terza vittoria consecutiva e lo fa contro una squadra temibile come il Verona. I giallorossi conquistano i tre punti grazie ai gol segnati nel primo tempo da Veretout, dal dischetto, e di Edin Dzeko. Nella ripresa i gialloblù accorciano con Pessina.

“È sempre difficile giocare contro squadre come il Verona, ma penso che oggi abbiamo vinto giocando bene”, ha dichiarato Fonseca al termine dell’incontro. “Potevamo chiudere la partita con le sei o sette opportunità di fare gol. Difensivamente siamo stati quasi sempre alti e Pau non ha dovuto fare niente, ma non era semplice. Con loro tutte le grandi squadre non sono mai riuscite a impostare l’azione, ma noi non abbiamo mai rischiato in quel caso e abbiamo trovato spazio alle spalle dei loro difensori”.

L’aggressività che si è vista oggi è figlia della partita e dell’avversario o perché i suoi stanno meglio fisicamente?
“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di quasi tutti i ragazzi. La squadra sta meglio fisicamente e ha più forza per fare pressione e per mostrare questa aggressività. Non si può pressare alto in tutte le partite, ma penso che la squadra stia migliorando anche da questo punto di vista”.

Si poteva sfruttare meglio il campo nel secondo tempo?
“Abbiamo creato molte situazioni chiare per fare il terzo o quarto gol nella ripresa. E non è semplice farlo contro una squadra che gioca uomo contro uomo e che fa questa pressione, ma noi siamo riusciti a ripartire bene, ci è mancata qualcosa nella finalizzazione”.

Mancini che sgrida Zaniolo nei minuti finali perché non rincorre l’avversario è un segno di energia e di vitalità nel gruppo?
“Gianluca ha un grande atteggiamento e in questo caso sono dalla sua parte, perché Zaniolo doveva aiutare di più la squadra e non l’ha fatto”.

Cosa doveva fare Zaniolo nello specifico?
“Quando si entra bisogna lavorare prima di tutto per la squadra, è una cosa che dico sempre. Oggi non mi è piaciuto perché non ha aiutato i compagni”.

Dzeko è sembrato nervoso dopo il gol?
“Non ho visto, ho solo visto che quando la squadra era in difficoltà ha aiutato i compagni”.

Kolarov si è comportato bene nei tre dietro, è un esperimento da ripetere?
“Ha giocato bene, si può ripete in futuro, mi è piaciuta molto la sua partita in quella posizione”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento