lunedì 27 luglio 2020

FONSECA: “È STATA UNA VITTORIA IMPORTANTE”

Ancora tre punti per la Roma, che prosegue la sua corsa al quinto posto: i giallorossi superano la Fiorentina allo Stadio Olimpico con il risultato di 2-1, grazie alla doppietta siglata da Veretout su calcio di rigore, staccando di quattro punti il Milan. Ecco le parole di Paulo Fonseca dopo il match vinto dai suoi.

“Questa era una partita difficile”, ha dichiarato il tecnico portoghese al termine della gara. “La Fiorentina non ha perso nelle ultime sei gare, ha sempre fatto buoni risultati con le grandi in trasferta, chiude bene gli spazi. Il nostro è stato un ottimo match, abbiamo creato tante situazioni per fare gol: è stata una vittoria importante”.

L’azione del gol di testa di Milenkovic ricorda un po’ quello subito contro l’Inter: si è ripetuto lo stesso errore?
“È vero, abbiamo sbagliato come accaduto contro l’Inter. La Fiorentina ha avuto occasioni solo sulle palle ferme, ci abbiamo lavorato su questo aspetto, ma abbiamo sbagliato, nella stessa zona. Normalmente nella stagione non abbiamo avuto problemi su situazioni simili, ora vediamo come correggere questi errori”.

Sembra ci sia più serenità tra i suoi, la vicenda societaria potrebbe togliere un po’ di tranquillità ai suoi?
“No, la squadra sta bene, gioca con fiducia. Per me questo non è un problema. Dobbiamo solo pensare al campo e al Torino”.

Siete più pazienti in campo e fisicamente finite in crescendo: è un dettaglio importante per l’Europa League?
“Quando si fanno giocare regolarmente gli stessi giocatori è normale che ci sia una migliore condizione fisica. Abbiamo fatto la nostra partita con pazienza, quando recuperiamo la palla forse possiamo farla circolare più velocemente e in avanti, ma la squadra questa sera ha trovato i suoi spazi contro un’avversaria che chiude bene, trovando diverse occasioni per fare gol”.

Diversamente dalle altre squadre italiane voi avete un giovane come Zaniolo attorno al quale si può costruire e far girare una squadra?
“Penso che Zaniolo abbia grandi qualità ma non dobbiamo dimenticare che è un giovane. È presto per dargli così tanta pressione. Lasciamolo crescere normalmente, perché ha tante qualità e può essere un calciatore molto importante per la Roma”.

È presto per farlo tornare titolare a Torino?
“Vediamo, Zaniolo ha un problema ora: non ci alleniamo e non possiamo recuperare. Per lui è più difficile tornare nella migliore condizione fisica”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento