giovedì 9 luglio 2020

FONSECA: "SERVE LA STESSA AMBIZIONE ANCHE PER LA PROSSIMA GARA"

"Era importante vincere ma anche farlo bene. Penso che abbiamo fatto una buona partita". Così Paulo Fonseca ha commentatato la vittoria per 2-1 sul Parma. Il match, iniziato in salita con il rigore trasformato da Kucka, è stato deciso da due reti giallorosse per tempo, firmate da Mhkitaryan e Veretout.

"I ragazzi hanno risposto bene in un momento come questo", ha dichiarato l'allenatore giallorosso al termine del match. "Sono soddisfatto della vittoria ma non del risultato. Potevamo fare altri tre o quattro gol facili: non c’era bisogno di soffrire così”.

La Roma ha creato di più però rispetto alle altre partita. C’è stato un approccio diverso?
“Abbiamo creato molte situazioni. Dopo aver preso il gol la squadra ha risposto molto bene. Difensivamente siamo stati bravi e non abbiamo dato spazio al Parma. Ci sono state tante situazioni create per noi e la reazione della squadra è stata buona”.

Veretout e Diawara si sono completati questa sera, ha diviso i compiti tra fase offensiva e fase difensiva ai due centrali?
“Jordan aveva più libertà per attaccare, ha fatto molto bene e si trova in un gran momento. Anche Diawara ha fatto una buona partita vicino ai difensori. Sul gioco del Parma era importante recuperare le seconde palle e giocare in avanti. E lui è stato bravo da questo punto di vista”.

Oggi come ha visto la sua squadra in termini di ambizione?
“Oggi hanno dimostrato tutti l’ambizione di voler vincere. Ma abbiamo vinto solo una partita. Serve la stessa ambizione anche per la prossima gara, altrimenti la vittoria di oggi non serve”.

Cosa ci dobbiamo aspettare dal punto di vista delle rotazioni nella prossima sfida?
“Non voglio cambiare molto. La squadra ha giocata bene oggi, ma due giocatori squalificati non potranno giocare (Mkhitaryan e Cristante, ndr) e per questo devo cambiare”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento