giovedì 23 luglio 2020

FONSECA: “SONO SODDISFATTO DELLA PRESTAZIONE DI TUTTI I GIOCATORI”

La Roma conquista la quarta vittoria in cinque partite grazie al 6-1 sul campo della SPAL. I giallorossi passano in vantaggio con Kalinic e poi subiscono il pareggio di Cerri. Dopo l’1-1 i giallorossi dilagano con i gol di Carles Perez e Kolarov, la doppietta di Bruno Peres e la rete conclusiva di Zaniolo.

È soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi?
“A volte questo tipo di partite, in cui c’è l’altra squadra senza pressioni, sono le più pericolose. I ragazzi sono stati ambiziosi e hanno dimostrato l’atteggiamento giusto per vincere. Abbiamo giocatori molto stanchi che hanno giocato quasi tutte le ultime partite e oggi siamo riusciti a gestirli, anche durante la partita: è stato importante”.

Con 17 giocatori la Roma è la seconda squadra ad aver mandato più uomini in gol in questa Serie A TIM, dietro all’Inter: è soddisfatto di questa statistica?
“Sì, anche se per me è importante fare gol, non chi fa gol. In questo momento, però, i nostri terzini hanno più possibilità di segnare perché arrivano più spesso in fase di finalizzazione, in quella circostanza servono giocatori aggressivi. Carels Perez, per esempio, ha fatto un buon gol e una buona partita. Questa sera sono soddisfatto delle prestazioni di tutti i giocatori”.

Al di là del sistema che sta esaltando gli esterni, forse Cristante in quella posizione non riesce a esprimersi bene in fase offensiva?
“Oggi ha giocato più avanti rispetto a Diawara, lo ha fatto in quasi tutte le partite. Solo dopo la sostituzione di Amadou si è abbassato. È la prima partita che ha giocato in questa posizione: sono soddisfatto”.

C’è la benzina per vincere tutte le partite fino alla fine?
“I ragazzi sono motivati e stanno giocando bene. Dobbiamo vincere le nostre partite, pensare solo alla sfida contro la Fiorentina, recuperare i giocatori che sono molto stanchi. Spinazzola, Bruno Peres, Kolarov, Mancini, Diawara: erano tutti molto stanchi. È importante recuperarli bene per la sfida difficile contro la Fiorentina”.

Qual è stata la cosa più bella per lei questa sera?
“Sono tutte importanti. Smalling è tornato bene, Zaniolo ha fatto lo stesso, Kolarov ha giocato bene, Bruno sta crescendo: sono tutti aspetti importanti per la squadra. Vedremo che saranno i ragazzi in vista del prossimo match, ma come ho già detto non voglio cambiare molto in questo momento".

Pau Lopez è sembrato un po’ nervoso questa sera: come sta?
“Pau oggi non stava bene, ha vomitato tutto il giorno, ho parlato con lui e mi ha detto che voleva comunque giocare. È stata una giornata difficile per lui”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento