lunedì 27 luglio 2020

JUVENTUS DA RECORD

La Juventus ha conquistato lo scudetto in casa contro la Sampdoria, un titolo arrivato con due giornate di anticipo che porta con sè altri record per il club bianconero. Si tratta infatti dello scudetto n. 36, numero che doppia quello delle prime inseguitrici nell'Albo d'oro, Inter e Milan ferme a 18 titoli. La striscia di vittorie consecutive si allunga a 9, sequenza mai raggiunta in Italia e nei principali campionati europei (il Bayern Monaco attualmente ha ancora aperta una serie di 8 titoli consecutivi). In Europa solo in tornei "minori" si sono avute vittorie per un periodo più lungo.

Primo successo per Maurizio Sarri e i nuovi arrivi, quinto consecutivo per Dybala, secondo per Ronaldo, mentre l'unico sempre presente, che però quest'anno ha collezionato appena 4 partite per il lungo infortunio al ginocchio, è Giorgio Chiellini. Nella recente striscia lo seguono Bonucci e Buffon, che han saltato una stagione di vittorie per il passaggio al Milan e al Psg. Il portiere festeggia anche un primato personale: il ritorno in Serie A TIM gli ha infatti permesso di diventare il giocatore con più presenze nella storia del nostro calcio (648 e 10 campionati vinti, nessuno come lui).

Nella storia anche Andrea Agnelli, che col nono titolo raggiunge Boniperti come Presidente che ha vinto il maggior numero di Scudetti in Italia ed ora guarda al futuro verso la decima "stella" personale per diventare primatista solitario.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento