martedì 21 luglio 2020

LA JUVENTUS VEDE IL TITOLO

Sotto il segno di Ronaldo la Juventus supera la Lazio 2 - 1 e allunga le mani verso lo scudetto, con un vantaggio di 8 punti sull'Inter a 4 turni dalla fine del campionato. Quella che da molti era stata indicata, nel periodo del fermo per il covid-19, come la partita che avrebbe deciso lo scudetto, ha mantenuto le aspettative, consegnando alla formazione di Sarri una grossa ipoteca verso il successo finale. Nel turno in cui Atalanta e Inter si fermano sul pari esterno la Juventus guadagna infatti punti su tutte e tre le prime inseguitrici e già dalla prossima giornata potrebbe arrivare il nono titolo consecutivo per il club di Andrea Agnelli.

Questa sera la Lazio, priva per infortunio di molti titolari, ha combattuto fino alla fine, ritrovando il gol del proprio centravanti che ha accorciato le distanze su rigore all'83'. Gol che serve a Immobile per tenere il passo di Ronaldo che era balzato a 30 centri stagionali (in 30 presenze) con la doppietta realizzata ad inizio secondo tempo (51' su rigore e 54' con comodo appoggio a porta vuota su assist di Dybala). Tra i due goleador sarà un bel duello fino alla fine per il titolo di re dei marcatori, col record di Higuain potenzialmente a rischio. In cronaca finiscono anche due legni, uno per parte, colpiti nel primo tempo, da Alex Sandro di testa e da Immobile con una conclusione dalla distanza.

Domani si ricomincia con Atalanta - Bologna e Sassuolo - Milan, ci si prepara per il rush finale con ancora molti verdetti in gioco.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento