mercoledì 15 luglio 2020

#PELEGACY - LA CELEBRAZIONE DEL MITO

Il mondo intero celebra Pelè ed anche la Lega Serie A rende il dovuto omaggio ad uno dei più grandi campioni della storia del calcio, l'unico capace di vincere 3 Campionati del Mondo con la propria Nazionale. 

Pelegacy nasce per celebrare la leggenda di Pelè nel corso del 2020 attraverso due anniversari, il 50° dalla vittoria del Brasile nel 1970 (21 giugno) e l'80° compleanno di O Rei (23 ottobre). Attraverso i social personaggi sportivi del presente e del passato posteranno foto e video dedicando a Pelè le loro casacche autografate per ricordare la sua grandezza: oltre 1.200 gol in carriera, titoli individuali e di squadra come nessun altro, dichiarato "patrimonio sportivo dell'umanità" nel 2011, un calciatore che ha segnato la storia del calcio.

La Lega Serie A supporta tutte le iniziative di Pelegacy, cui è anche collegata l'importante attività della Pelè Foundation, impegnata in questo difficile momento per affrontare in Brasile l'emergenza sanitaria causata dal coronavirus. I cimeli dedicati a Pelè faranno infatti parte di un'asta finale, il cui ricavato sarà utilizzato per le attività della Pelè Foundation. Il calcio, ancora una volta, attraverso i suoi miti, dimostra la sua capacità di aiutare la comunità e le fasce più deboli della società. 

Maggiori informazioni sono disponibili sui social e sul web cercando l'hashtag Pelegacy.

(Foto https://www.instagram.com/pelegacy/)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento