giovedì 6 agosto 2020

CONTE: "STIAMO DIVENTANDO UNA SQUADRA TOSTA, L'EUROPA LEAGUE È UN'OCCASIONE PER CRESCERE ANCORA"

Grazie ai gol di Lukaku ed Eriksen l'Inter riprende il suo cammino europeo con una vittoria: il 2-0 contro il Getafe all'Arena AufSchalke vale per i nerazzurri l'accesso ai quarti di finale della competizione. Queste le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match:

È stata una partita vinta creando tante occasioni, dopo un inizio in cui il Getafe era sembrato più aggressivo. Come è stata vissuta la gara dalla panchina? 
"Abbiamo interpretato il match conoscendo le difficoltà che avremmo potuto incontrare. Loro sono partiti forte, abbiamo sbagliato un'uscita e loro hanno avuto un'occasione importante. Hanno avuto più gamba di noi in avvio, poi abbiamo preso la partita in mano, abbiamo iniziato a giocare costruendo occasioni. Ci aspettavamo una gara così, sporca. Quando dovevamo sporcarci, ci siamo sporcati e questa è una cosa positiva perché vuol dire che i ragazzi stanno crescendo nella cattiveria, nella voglia di difendere il risultato e non concedere gol. È uno step che ci è mancato durante la stagione e ora lo stiamo acquisendo. Sono contento perché l'Europa per noi è importante, ci offre l'occasione di crescere con partite da dentro o fuori"

Quanto può essere importante Lukaku in sfide così?
"Poteva essere una serata ancora migliore per Romelu. Ha fatto un grande gol, attaccando la profondità. Ha ritardato un po' il suo ingresso in gara ma poi ha offerto una prestazione importante, così come Lautaro e Sanchez, che mi sono piaciuti. È stata una serata positiva e sono contento soprattutto per la squadra, per i ragazzi. Hanno voglia di andare avanti in questa competizione"

Dopo le ultime vittorie guardate il futuro con maggiore ottimismo? 
"Io penso sempre al mio lavoro, sono sereno quando vedo i ragazzi con questa cattiveria, con questa voglia e determinazione. Il gruppo sta dando continuità ai miglioramenti, stiamo diventando una squadra tosta. Vedo tutti partecipi del progetto, contenti di quello che facciamo"

Felicità anche per Eriksen e per il suo gol? 
"Sono contento per lui, ha bisogno come tutti di alcune situazioni che lo aiutino a girare tutto in positivo. È un bravissimo ragazzo, sa che faccio delle scelte per il bene dell'Inter ma il fatto che sia entrato e si sia calato subito nella partita, segnando il gol del 2-0, è importante. Si sta inserendo sempre meglio nella nostra realtà".

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento