giovedì 20 agosto 2020

Giampaolo: "Al Toro con grande entusiasmo"

E' stato presentato presso lo stadio Olimpico Grande Torino il nuovo tecnico granata Marco Giampaolo. Queste le sue prime parole in conferenza stampa: "Il Torino è una società storica, di grandi tradizioni. Sono stati in tanti a chiamarmi e raccontarmi cos'è il Toro: mi hanno detto che è un qualcosa di diverso rispetto agli altri club. Ho subito respirato passione, storia e grandi tradizioni. Questo è ciò che sento oggi.

Non sono preoccupato del poco tempo a disposizione da qui all'inizio del campionato. So che ci saranno difficoltà lungo il percorso ma non sono preoccupato. Il tempo può essere il mio grande alleato come anche il mio peggior nemico. Mi auguro di poter avere un orizzonte temporale tale da poter costruire qualcosa.

Più che nomi di calciomercato abbiamo ragionato sui ruoli e le tipologie di calciatori per individuare quelli più funzionali al gioco che ho in mente.

La stagione appena terminata è stata anomala, ma lo è anche quella che sta per cominciare. Partiamo in seconda fila rispetto a chi ha potuto dare continuità rispetto all'anno scorso: sono queste le difficoltà a cui alludevo prima.
Dovrò essere in grado di fare una sintesi tra le cose che voglio insegnare ai calciatori in modo da far decollare il prima possibile il progetto. Sono consapevole che devo mettermi subito a capofitto nel lavoro per poter svoltare. Io sono un allenatore a cui piace costruire e il Toro credo abbia le potenzialità per costruire e assestarsi in alto nel campionato italiano."

(Foto Torino FC)

www.torinofc.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento