mercoledì 26 agosto 2020

LA FIORENTINA VINCE LA PRIMAVERA TIM CUP 2019/2020

Grazie al gol di Capitan Dutu al 55', la Fiorentina di Alberto Aquilani batte l'Hellas Verona 1-0 e conquista la Primavera TIM Cup 2019/2020.

Il primo tempo è equilibrato e combattuto, con le due formazioni che faticano a trovare il ritmo partita dopo i tanti mesi di stop. Con il passare dei minuti il pallino del gioco passa nelle mani della Fiorentina (possesso palla 58% vs. 42%). I ragazzi di mister Aquilani hanno tentato la conclusione 7 volte, di cui 2 nello specchio, mentre i gialloblù hanno tirato una sola volta in porta. Nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro, la Viola va vicina al vantaggio con un colpo di testa di Dutu, che colpisce il portiere avversario Aznar Ussen da distanza ravvicinata.

Nella ripresa, al minuto 55 la Fiorentina trova il gol dell'1-0 con Capitan Dutu: sul corner di Bianco da destra, il numero 4 viola salta più in alto di tutti e di testa infila il pallone nell'angolo alto alla sinistra di Aznar. Mister Corrent prova a dare la scossa ai suoi e opera due sostituzioni: fuori Jocic e Turra, dentro Bertini e Pierobon. Al 74' è proprio il neo entrato Bertini a rendersi pericoloso: servito da Pierobon, il numero 21 entra in area e calcia di destro, la palla finisce fuori alla sinistra del portiere Brancolini. Nonostante il forcing gialloblù nei minuti finali, a decidere il match è la rete di Dutu, che regala ai suoi la quarta Primavera TIM Cup nella storia viola, la seconda consecutiva.

Clicca QUI per il match report dell'incontro.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento