giovedì 6 agosto 2020

MISTER FONSECA PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL SIVIGLIA

Dopo essere tornato titolare contro la Juventus a distanza di sei mesi dall’infortunio al ginocchio, Nicolò Zaniolo partirà di nuovo da primo minuto nella sfida di Europa League contro il Siviglia.

“Zaniolo giocherà dall’inizio, è pronto”, ha annunciato Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Duisburg. “La squadra arriva a questa sfida molto motivata. Siamo in un buon momento, sappiamo che sarà un sfida difficile contro una grande squadra ma i ragazzi sono molto motivati”.

Ha pensato che se il cambio modulo fosse arrivato prima le cose sarebbero andate diversamente in campionato?
“Non penso mai al passato, penso solo al presente. Arriviamo qui con totale fiducia”.

Zaniolo e Pellegrini potranno partire dall'inizio?
“Zaniolo giocherà dall’inizio, è pronto. Su Pellegrini non ho ancora deciso, nella posizione di Veretout giocherà uno tra lui e Cristante”.

Con tante voci sul cambio di proprietà è difficile tenere la squadra concentrata?
“Siamo totalmente concentrati sulla partita, non pensiamo ad altro. È il tipo di partita in cui tutti i giocatori sono motivati, non c’è bisogno di motivarli ulteriormente. Capiscono tutti che è un momento importante e ci arriviamo con fiducia e ottimismo. La squadra è pronta a giocare contro un’avversaria contro il Siviglia”.

Prima partita senza Smalling: quanto perde la Roma e quanto è cresciuto Ibanez?
“Chris è stato un giocatore importante per noi ma ora non è qui e dobbiamo pensare a chi c’è. Ho molta fiducia in tutti loro. Ibanez giocherà al posto di Smalling, ho totale fiducia in lui”.

Essendo una gara secca, è la partita più importante della sua carriera europea?
“È un tipo di partita diversa, se non vinci sei fuori. Per me tutte le partite sono importanti e io voglio vincerle, l’ambizione è sempre la stessa”.

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento