lunedì 21 settembre 2020

JUVE - SAMP, LE INTERVISTE POST PARTITA

Al termine della sfida contro la Sampdoria mister Pirlo, Dejan Kulusevski e Leonardo Bonucci commentano così la vittoria nella prima giornata di campionato:

ANDREA PIRLO
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, peccato non aver chiuso subito la partita, siamo calati fisicamente nella ripresa e sapevamo che loro avrebbero puntato sulle ripartenze, ma siamo stati bravi a controllarli. Il rapporto con i giocatori è ottimo, è importante avere un dialogo con loro. Lo stiamo facendo e speriamo che prosegua. Frabotta? Ha fatto un'ottima gara, è un ragazzo che sa giocare e si sta allenando bene, non è stato un rischio schierarlo dall'inizio. McKennie è arrivato con qualche giorno di preparazione in più e ha fatto bene. Ha sbagliato qualcosa in fase di impostazione ma era la prima e si può perdonare...»

DEJAN KULUSEVSKI
«È stata una serata fantastica. Non era facile contro la Samp, ma abbiamo ottenuto tre punti importanti. Sono felice di averle trovato il gol nella prima partita, mi sono tolto il pensiero... Il Mister è tranquillo, crede in noi, ci lascia giocare e ci dà fiducia. Cristiano? E’ fantastico, imparo da lui, e questa è una fortuna. Anche sul 2-0 mi chiedeva di continuare a spingere».

LEONARDO BONUCCI
«Abbiamo messo in campo nuove idee e un nuovo modo di interpretare la gara, con la voglia di aggredire le partite. Abbiamo la fortuna di lavorare in una squadra composta da uomini che sanno come stare in uno spogliatoio dove si trovano grandi campioni e questo rende tutto è più facile. L'anno scorso ci muovevamo di reparto, ora giochiamo più uno contro uno e così riusciamo a essere più aggressivi e a recuperare più palloni. Abbiamo quattro centrocampisti centrali che hanno le caratteristiche per giocare in questo modo e così riusciamo a unire una fase di non possesso aggressiva e una fase di possesso di qualità. Pirlo trasmette molta serenità, come accadeva quando era un giocatore: potevi dargli il pallone in mezzo a cinque avversari e non lo perdeva... Abbiamo grande rispetto per lui e per questo percorso appena iniziato, che sono sicuro ci permetterà di toglierci grandi soddisfazioni».

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento