venerdì 25 settembre 2020

TORINO-ATALANTA, LA CONFERENZA DI GASPERINI

Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia di Torino-Atalanta, debutto stagionale nella Serie A TIM 2020-2021. “In queste settimane è stato fatto un buon lavoro, fisicamente stiamo bene. Abbiamo molta voglia di ricominciare, ci aspettano tanti impegni stimolanti. Prima però cominciamo, poi ci porremo degli obiettivi strada facendo”.

Il primo test sarà sul campo del Torino. “Affrontiamo una squadra costruita per avere ambizioni importanti. Hanno cambiato allenatore, sono in una fase nuova ma hanno valori riconosciuti sia in campo che in panchina: Giampaolo saprà fare sicuramente un ottimo lavoro”.

Quindi un giudizio sulla stagione che per i nerazzurri comincerà domani a Torino: “Sarà un campionato diverso, più equilibrato e difficile, ci sono tante squadre che si possono aggiungere e che hanno alzato il livello. Per quanto ci riguarda sono arrivati giocatori interessanti. Qualcuno ha bisogno di tempo per recuperare, Romero domani sarà squalificato. Diciamo che adesso ripartiamo con quelli che hanno finito il campionato scorso ma in prospettiva potremo avere delle buone soluzioni”.

Infine un pensiero sul quinto posto ottenuto tra i migliori allenatori degli UEFA Awards: “È un riconoscimento internazionale, una soddisfazione enorme, un premio per una stagione straordinaria vissuta da tutta la squadra”.

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento