venerdì 25 settembre 2020

Torna protagonista la Settimana Europea dello Sport

La Lega Serie A, in occasione della 2ª Giornata di Andata della Seria A TIM 2020/2021 in programma il 26, 27 e 28 settembre 2020, promuoverà l’importante progetto europeo relativo alla Settimana Europea dello Sport 2020.

Lanciata nel 2015 dalla Commissione europea ed organizzata ogni anno dal 23 al 30 settembre, la Settimana Europea dello Sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei. Il progetto in Italia è coordinato dal Dipartimento per lo Sport e realizzato da Sport e Salute.

Dopo l’edizione da record dello scorso anno questa particolare edizione del 2020 si è resa più che mai necessaria a causa delle attuali e particolari circostanze legati alla diffusione del Covid-19.

Gli obiettivi principali sono quelli di educare all’attività sportiva sin dalla giovanissima età, incoraggiare la pratica sportiva outdoor, garantire il benessere psico-fisico della popolazione, favorire l’inclusione socio-economica attraverso la pratica dell’attività sportiva e agevolare l’integrazione delle persone con fragilità.

Il Progetto sposa inoltre i Sustainable Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva.

Lo striscione esposto nel pre-partita a sostegno della manifestazione sarà al 100% riciclabile poiché interamente realizzato con bottiglie di plastica disperse nell’ambiente “CAPOTOILE”.

Sarà possibile seguire tutte le attività e ricevere informazioni sulla partecipazione al Progetto sui canali web e social di Sport e Salute ed attraverso gli hashtag ufficiali della manifestazione:
#BeActive - #BeActiveNight



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento