giovedì 1 ottobre 2020

TRE VITTORIE ESTERNE NEI RECUPERI DELLA PRIMA GIORNATA

I tre recuperi della prima giornata terminano tutti con vittorie esterne. Da pronostico quella dell'Inter a Benevento, da conferma quella dell'Atalanta a Roma contro la Lazio, da sorpresa lo Spezia che passa a Udine. 

La formazione di Conte vince e convince, col 5 - 2 finale che proietta i nerazzurri come miglior attacco del campionato con 9 centri. Diverso l'undici titolare rispetto al debutto con la Fiorentina, col ritorno di Skriniar e altri cambi di formazione iniziale come Sanchez per Lautaro e un centrocampo totalmente diverso. Non cambia il risultato, l'Inter crea occasioni e lascia agli avversari solo due gol, entrambi di Caprari, frutto di distrazioni a risultato acquisito. Doppietta per Lukaku, un gol a testa per Gagliardini, Hakimi e Martinez.

L'Atalanta conferma di essere ancora una macchina da gol: 4 gol al Torino e 4 alla Lazio, sempre in trasferta. Impressiona la facilità degli uomini di Gasperini di creare occasioni da rete ed anche la concretezza nel trasformarle. Gosens e Hateboer spianano la strada, poi Gomez con due gol splendidi la chiude. In mezzo c'è spazio per Caicedo che accorcia temporaneamente sull'1 - 3. 

A Udine arriva la prima vittoria in Serie A TIM dello Spezia, firmata da una doppietta di Galabinov. Dopo il tremendo impatto col Sassuolo la formazione di Italiano dimostra di poter recitare la sua parte in A, difendendo il risultato anche dopo l'espulsione di Terzi al 66'. La formazione di Gotti paga le tante assenze, ma resta ferma a 0 punti dopo due partite, come Torino, Sampdoria, Crotone e Parma. Il campionato è appena iniziato, venerdì inizia la terza giornata con Fiorentina - Sampdoria, poi arriverà la sosta per le nazionali. 

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento