venerdì 11 dicembre 2020

FONSECA: "TANTI ERRORI, MA ABBIAMO AVUTO DEGLI INCONVENIENTI"

La Roma conclude con una sconfitta indolore a Sofia il suo percorso nella fase a gironi di questa edizione di Uefa Europa League. I giallorossi vanno a segno con Milanese, e per il centrocampista 18enne si tratta del primo gol tra i professionisti. 

Il tecnico Paulo Fonseca ha commentato così la prestazione dei suoi uomini. 

Si è arrabbiato per le disattenzioni difensive?

"È vero che abbiamo perso e che molte cose non mi sono piaciute, ma prima della partita abbiamo avuto tanti inconvenienti. Questa era una gara europea e abbiamo incontrato un avversario molto efficace. Abbiamo fatto due errori e abbiamo preso due gol. Poi abbiamo creato delle occasioni, ma loro hanno difeso molto compatti ed è stato difficile. Abbiamo fatto degli errori che non dovevamo fare".

È soddisfatto delle risposte date dai più giovani, in particolare da Milanese?

"Non era facile per loro entrare in campo in una partita di questa responsabilità. Ma hanno fatto bene. Sono contento per questi ragazzi”.

Quali sono le prospettive per la Roma in Europa League nel 2021?

"Vogliamo andare il più avanti possibile. Adesso è più difficile. Vedremo chi affronteremo ai sedicesimi, ma sono tutte squadre forti".

Come sta la squadra?

"Pellegrini e Veretout si sono allenati bene. Recuperare Mancini per il Bologna è più difficile, ma credo che gli altri possano farcela".

Pau Lopez non ha giocato per qualche motivo?

"Abbiamo preparato la partita per giocare con Pau Lopez. Ma in allenamento a Trigoria Antonio (Mirante, ndr) ha avuto un problema e non sappiamo se potremo recuperarlo. Così ho deciso di non rischiare Pau. Questo è il motivo".

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento