mercoledì 9 dicembre 2020

JUVENTUS: I COMMENTI DAL CAMP NOU

3-0 al Barcellona. Una grandissima Juve, al termine di una gara perfetta, esce dal Camp Nou in testa al suo girone. Decidono il match la doppietta di Cristiano Ronaldo e il secondo gol consecutivo di Weston McKennie, ma la vittoria in Catalogna è la vittoria di tutto il gruppo. Ed è un altro step importantissimo nel percorso di crescita. Mister Andrea Pirlo, Leonardo Bonucci, Gianluigi Buffon, Arthur e Cristiano Ronaldo hanno commentato così la gara:

ANDREA PIRLO
«La Juve è stata brava, Ronaldo ha dato una mano con i due gol, ma bisogna fare i complimenti a tutta la squadra che ha fatto una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. L'atteggiamento iniziale era diverso rispetto alle altre partite e quando hai questa voglia e questa determinazione i valori vengono fuori. Siamo stati bravi a tenere le posizioni, avevamo preparato questa partita per sfruttare la superiorità a centrocampo e sia Ramsey che McKennie si sono mossi molto bene e quando hai la supremazia a centrocampo hai in mano la partita. Questa vittoria deve dare consapevolezza e fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti. Era importante per questo e per la classifica. Questa è un'impresa, ma dobbiamo dimenticarla e già da domani pensare al campionato».

LEONARDO BONUCCI
«Volevamo tutti questa Juve, abbiamo messo in campo grinta, partecipazione, voglia, sacrificio e umiltà, con una cura maniacale dei dettagli: questo deve fare la differenza, questo deve essere il nostro ulteriore step di crescita. Abbiamo dimostrato di avere tutte queste cose e non dobbiamo perderle. Queste imprese servono per aumentare l'autostima e la consapevolezza che giocando con i valori che abbiamo dimostrato di avere oggi possiamo vincere qualsiasi partita».

GIANLUIGI BUFFON
«Mi emoziono molto a giocare queste partite, questa è un'impresa e questa partita la ricorderò con tanto piacere perché è qualcosa che non capita tutti i giorni. Oggi abbiamo vinto da squadra e quando dico squadra intendo 30 persone. Chiudere con la porta inviolata era un imperativo, nelle occasioni che ho a disposizione prendere gol mi dà molto fastidio, soprattutto in queste partite. Ci tengo a far vedere perché continuo a giocare: mi diverto ancora. Sono qui a disposizione di tutti, ho ancora sogni e ambizioni, ma mi piace essere da supporto per tutti i ragazzi, che anzi ci tengo a ringraziare. In primis Tek, e poi tutto lo staff».

ARTHUR
«Era il risultato che speravamo di ottenere, abbiamo lavorato tutti i giorni per questo, l'abbiamo ottenuto e sono contento. Avevamo studiato il Barcellona e il risultato è il punto d'arrivo di tanto lavoro e questa vittoria ci dà anche la vetta del gruppo. La Juve è una grande squadra, con grandi giocatori e un grande Mister: tutti sappiamo le sue qualità e lui mi aiuta tantissimo. Tornare al Camp Nou per me è stato bello, ma ora lavoro solo per crescere sempre di più alla Juve».

CRISTIANO RONALDO
«Siamo molto contenti. Sapevamo che era una missione quasi impossibile venire al Camp Nou e ottenere questo risultato, ma l'abbiamo fatto. La chiave è stata entrare con lo spirito giusto, dopo 30 minuti eravamo già 2-0 e da lì abbiamo capito che era possibile e l'abbiamo realizzato. Questo risultato può essere una bella iniezione di fiducia, avevamo bisogno di una vittoria così contro una squadra come il Barcellona, che a prescindere dal momento difficile resta sempre una grande squadra. Spero che le prossime partite possiamo seguire questo percorso, già a partire dalla gara contro il Genoa».

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento