mercoledì 2 dicembre 2020

LE STATISTICHE DELLA 9ª GIORNATA

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 9ª​ Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.

La squadra che ha effettuato più dribbling nell’ultimo turno di Serie A TIM è stata il Cagliari, con 15 dribbling complessivi, seguita in classifica dal Parma (13) e il duo formato da Juventus e Torino (12). Tra i sardi il giocatore più efficace in fase di dribbling è stato Adam Ounas (9), che precede in classifica il genoano Luca Pellegrini (8) e Gervinho (5).

L’Inter è stata la formazione ad aver percorso più chilometri (120.124km), davanti al Benevento (116.253) e al Parma (115.161). Il calciatore che ha raggiunto la velocità più alta è stato invece il difensore del Napoli Koulibaly (34.57Km/h), seguito da Luca Pellegrini (33.87Km/h) e da Rick Karsdorp (33.8Km/h).

La squadra che ha completato più passaggi è stata il Sassuolo (643), grazie anche a Manuel Locatelli (90) e Gian Marco Ferrari (86), rispettivamente primo e secondo nella classifica dei passaggi riusciti. Locatelli figura al primo posto anche per numero di palloni giocati in avanti (59), seguito da un altro calciatore del Sassuolo, Maxime Lopez, a quota 49.

I portieri più impegnati di giornata sono stati Alex Cordaz e Emil Audero, autori entrambi di 6 parate, seguiti da Musso, Silvestri e Mirante a 5. Il centrocampista del Parma Juraj Kucka è il calciatore che ha recuperato più palloni (17), al secondo posto il terzetto formato da Milenkovic, Palomino e Cornelius (13).

Il Napoli è stata la formazione che è arrivata più volte al tiro, con 16 conclusioni in totale, seguita dall’Atalanta e dalla Juventus a 15 e dal Torino con 13 tiri. Il calciatore ad aver effettuato più conclusioni è stato invece Gervinho (7), al secondo posto il bianconero Dybala (6) e il nerazzurro Lautaro Martinez (5).

Al termine della 9ª giornata di Serie A TIM l’Inter vanta il miglior attacco del campionato con 23 reti segnate, seguito dal Milan (21) e da Sassuolo e Napoli (20). La miglior difesa spetta a pari merito a Juventus e Hellas Verona che hanno subito 7 gol in 9 partite. Al secondo posto il Milan (8), seguito dal Napoli (10).

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento