giovedì 10 dicembre 2020

MISTER GASPERINI COMMENTA LA QUALIFICAZIONE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE

"Siamo stati veramente bravi perché abbiamo disinnescato molto il potenziale offensivo dell'Ajax. E' stata una partita buonissima sotto l'aspetto difensivo e poi nel finale abbiamo fatto questo gol meritato". Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 1-0 della sua Atalanta ad Amsterdam contro l'Ajax che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

"Un risultato straordinario e se vogliamo superiore anche a quello dell'anno scorso. Avevamo Liverpool e Ajax, due mostri sacri del calcio europeo. Abbiamo vinto tutte le partite in trasferta e fatto 11 punti. Dopo la fase a gironi dell'anno scorso abbiamo preso le misure, abbiamo vinto su tanti campi e la propensione a vincere fuori casa l'abbiamo dimostrata anche in Europa".

Gasperini ha lavorato molto sulla fase difensiva della sua squadra e ha spiegato: "Le squadre sono fatte di momenti. Qualche anno fa c'era stata un'evoluzione dopo che nei primi anni eravamo tra le formazioni che prendevano meno gol. Poi abbiamo avuto Papu "tuttocampista" e lì abbiamo avuto prolificità in attacco. In questo periodo abbiamo avuto problemi tra infortuni, covid e nazionali e non avevamo la stessa facilità a segnare. E' normale che un allenatore cerchi degli adattamenti e se avete visto le ultime partite, con Pessina abbiamo trovato delle soluzioni diverse".

Gasperini ha concluso: "La cosa che ci dispiace e che i tifosi non ci siano. E' una crudeltà pazzesca. Gente che aspettava da non so quanti anni di giocare la Champions. Non abbiamo il peso della gente, in città non si vede nessuno, allo stadio non incontriamo nessuno e c'è solo chi parla e chi scrive. Diventa difficile anche per noi capire il polso della tifoseria".

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento