martedì 22 dicembre 2020

VERSO BOLOGNA-ATALANTA, PARLA GASPERINI

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Atalanta, partita della 14ª giornata della Serie A TIM 2020/2021: “L’anno scorso a Bologna era stata una partita particolare, avevamo avuto delle occasioni ma poi abbiamo perso. Il Bologna è una squadra pericolosa, domani ci vorrà un’Atalanta molto attenta”.

La partita arriva a pochi giorni dal successo sulla Roma. “Non era facile vincere in quel modo, contro un avversario di quello spessore e dopo aver preso un gol a freddo. Poi la squadra è cresciuta e aver fatto quella prestazione ci dà fiducia. Ho sempre cercato di mettere in campo squadre offensive per cercare di vincere le partite. Negli ultimi dieci giorni abbiamo ottenuto risultati notevoli. Sono pochissime le partite in cui non abbiamo segnato, la capacità di costruire azioni da gol e realizzarli è sempre stata una nostra caratteristica molto importante, che ti permette di vincere. E la differenza tra una vittoria e un pareggio è notevole”.

A Bologna sarà l’ultima partita del 2020, poi si riprenderà il 3 gennaio contro il Sassuolo, in un mese che vedrà i nerazzurri impegnati anche in Coppa Italia. “Vogliamo finire bene l’anno domani, poi ci saranno solo 4-5 giorni di sosta per rifiatare e cercheremo di ripartire forte perché ci aspettano tutte partite importanti, che serviranno anche per arrivare bene alla sfida con il Real Madrid. Difficile comunque fare paragoni con l’anno scorso, perché siamo partiti molto più tardi. Però posso dire di essere molto soddisfatto del percorso fatto finora”.

(Foto Getty Images)

www.atalanta.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento