lunedì 25 gennaio 2021

CONTE: “SERVIRÀ UNA GRANDE PROVA DI SQUADRA, DETERMINAZIONE E CINISMO”

Per proseguire il suo cammino in Coppa Italia l’Inter dovrà superare il Milan di Stefano Pioli, avversario dei quarti di finale della competizione che i nerazzurri ospiteranno martedì 26 gennaio alle 20:45 al Meazza. Alla vigilia della sfida Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Il match e il Milan di Pioli: Dal punto di vista psicologico domani c’è in palio il passaggio del turno e penso che questa sia la cosa più importante in una competizione come la Coppa Italia di cui abbiamo il massimo rispetto. Bisognerà fare una grande prova di squadra, Ibrahimovic è un giocatore importante per il Milan ma non c’è solo lui, è una squadra composta da giocatori forti e bravi tecnicamente che sta facendo cose importanti.

Dal derby di campionato a quello di Coppa Italia: Il derby di andata è stata una partita dove ci siamo trovati sotto per 2-0, poi abbiamo segnato, abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare. Penso che non solo domani ma in generale, dobbiamo essere molto più cinici e determinati soprattutto quando arriviamo all’ultimo passaggio, alla conclusione, quello sarà importante, essere determinati e decisivi soprattutto quando si arriva in zona gol.

Lautaro e Lukaku: Sono contento della partecipazione e dell’abnegazione che loro hanno durante tutta la partita, poi magari ci sono momenti più o meno fortunati per un attaccante. L’importante è che ci sia sempre grande partecipazione e abnegazione e questo da parte loro c’è sempre.

(Foto Getty Images)

www.inter.it



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento