giovedì 28 gennaio 2021

FOCUS: ROMA - HELLAS VERONA

* La Roma ha vinto quattro delle ultime cinque sfide di Serie A TIM contro l'Hellas Verona – l’unica eccezione è la gara d’andata di questo campionato (sconfitta 0-3 a tavolino, dopo lo 0-0 sul campo).

* La Roma non è andata a segno nell’ultima gara di campionato contro l'Hellas Verona (0-3 a tavolino), dopo una serie di ben 22 partite in cui aveva sempre realizzato almeno una rete.

* La Roma è imbattuta da 23 gare casalinghe di Serie A TIM contro l'Hellas Verona (18V, 5N): quella gialloblù è la formazione che i giallorossi hanno affrontato più volte in casa dal 1973/74 ad oggi senza mai perdere nella competizione.

* La Roma è l’unica squadra senza sconfitte casalinghe in questa Serie A TIM (7V, 3N) e, oltre ad essere la formazione con il maggior numero di punti (24), ha il miglior attacco interno, insieme a Inter e Napoli il (25 reti segnate).

* L'Hellas Verona ha vinto tre delle ultime sei trasferte di Serie A TIM (2N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 30.

* Solo Milan (17) e Inter (15) hanno ottenuto più punti dell'Hellas Verona (14) in questa Serie A TIM contro formazioni attualmente nella metà alta della classifica, esattamente il doppio di quelli della Roma (sette).

* Per la seconda volta nella sua storia, l'Hellas Verona ha chiuso un girone d’andata con la migliore difesa in Serie A TIM, dopo il 1984/85: nel torneo in corso è a quota 18 reti subite, al pari della Juventus (che però ha una gara in meno).

* L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha segnato tre gol nelle sue tre gare contro l'Hellas Verona allo Stadio Olimpico in Serie A TIM, incluso uno nella più recente a luglio 2020.

* Marash Kumbulla, oltre ad essere il primo straniero nato negli anni 2000 ad aver segnato in Serie A TIM con la maglia dell'Hellas Verona, detiene questo record anche con la sua squadra attuale, la Roma.

* Henrikh Mkhitaryan della Roma e Mattia Zaccagni dell'Hellas Verona sono gli unici due centrocampisti che hanno all’attivo almeno cinque gol e cinque assist in questa Serie A TIM.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento