lunedì 4 gennaio 2021

FONSECA: "VITTORIA MERITATA, ABBIAMO CONTROLLATO LA PARTITA"

"Successo meritato. Abbiamo giocato con sicurezza in fase difensiva". Paulo Fonseca commenta così la vittoria della Roma sulla Samp. Questi 3 punti consentono ai giallorossi di restare al terzo posto in classifica.

Ecco quali sono state le parole del tecnico nel post partita.

Che differenze ci sono tra Roma-Torino 0-2, prima partita del 2020, e questa?

"La più importante è che abbiamo vinto. La squadra si sente più forte, lavora da più tempo insieme ed è più equilibrata. Oggi abbiamo sempre mantenuto il controllo della partita. Abbiamo meritato il successo. Potevamo fare anche più gol, abbiamo creato diverse situazioni per segnare. Giocando da più tempo insieme, la squadra si trova molto meglio".

Cosa ha fatto la differenza tra le due squadre?

"È difficile giocare contro la Sampdoria, è una squadra molto organizzata che si è chiusa molto bene. Ma la Roma ha sempre creduto di potercela fare. Abbiamo fatto una partita con sicurezza difensiva. E quando ce l’abbiamo, possiamo sempre vincere, perché creiamo costantemente delle opportunità. Il terreno di gioco era difficile, ma devo dire che è stato fatto un buon lavoro con il drenaggio. Penso che la squadra abbia meritato questo risultato".

Smalling sta recuperando la condizione migliore?

"Sì, è vero, oggi ha fatto una grande partita, come Mancini e come Ibanez. È importante per la Roma essere sicura in difesa. Penso che tutta la squadra abbia difeso bene".

Serve davvero un attaccante da questo mercato di gennaio?

"Vediamo. Tiago Pinto arriverà nei prossimi giorni. Con lui stiamo parlando delle necessità della squadra".

Come commenta la gara di Pellegrini?

"Molto bene. Ha fatto una bellissima partita".

(Foto Getty Images)

www.asroma.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento