mercoledì 13 gennaio 2021

LA “PS5 SUPERCUP 2020/2021” ARRIVA A REGGIO EMILIA

Il trofeo resterà esposto in piazza Prampolini in vista di Juventus-Napoli

Si è svolta oggi, presso la “Sala del Tricolore” del Comune di Reggio Emilia, la conferenza stampa di presentazione della "PS5 Supercup 2020/2021”. La coppa resterà esposta all’ingresso della Torre del Bordello, in via Toschi - piazza Prampolini a Reggio Emilia.

La 33ª edizione della competizione vedrà sfidarsi Juventus e Napoli al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia, mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 21.00. Il trofeo sarà disputato per la prima volta nella Regione Emilia Romagna e per la 22ª occasione in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all'estero.

Dopo i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, sono intervenuti in conferenza Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna, Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A, e Marco Saletta, General Manager SIE Italia.

LUCA VECCHI: “E' motivo di soddisfazione e prestigio per noi ospitare un evento sportivo di grande valore come la PS5 Supercup tra Juventus e Napoli. Quest'anno la Regione ha voluto trovare nello sport una grande opportunità di valorizzazione del nostro territorio e la Finale si inserisce in una scia di eventi disputati negli anni al Mapei Stadium, con Reggio Emilia che si configura come una delle città destinate ad ospitare alcune tra le più importanti manifestazioni calcistiche del nostro Paese. Sport significa vita e siamo certi che mercoledì sarà una grande giornata di sport e festa".

STEFANO BONACCINI: “Ringrazio la Lega Serie A per questa grande opportunità, siamo onorati di poter ospitare questa straordinaria competizione. Crediamo che lo sport, insieme alla musica, sia uno strumento formidabile per promuovere le eccellenze del nostro territorio e abbiamo quindi voluto investire in questo settore fondamentale, un elemento di coesione sociale e di promozione di corretti e sani stili di vita. Ringrazio la disponibilità della città di Reggio Emilia e di due tra le principali Società calcistiche italiane per storia e tradizione che verranno qui a giocare. In un periodo difficile proviamo a trovare elementi di fiducia nel futuro, penso che questo sarà l'anno della rivincita”.

LUIGI DE SIERVO: “Il Presidente Bonaccini ha avuto un ruolo fondamentale nella ripresa del calcio e dell’attività sportiva durante il lockdown, lo ringrazio per la sua determinazione per la battaglia che ha portato avanti con le Istituzioni. Negli ultimi anni abbiamo girato il mondo con questa competizione, quest’anno ripartiamo dall'Italia, da una Regione che vanta numerose eccellenze sportive e da Reggio Emilia, che ha un valore simbolico straordinario per il nostro Paese. PlayStation®5 sarà Title Sponsor della partita e voglio ringraziare Sony per aver scelto di abbinare un brand forte e globale ad una grande competizione nazionale come la Supercoppa. Siamo sicuri che, grazie anche al contributo di RAI, sapremo offrire un grande spettacolo, per raccontare al meglio le eccellenze di questa Regione e del nostro Paese in tutto il mondo”.

MARCO SALETTA: “Collaborare con la Lega Serie A è un privilegio, insieme abbiamo intrapreso un percorso a lungo termine iniziato da qualche tempo con l'organizzazione della eSerie A TIM, il Campionato di calcio virtuale con cui puntiamo a coinvolgere le nuove generazioni. Il calcio, come i videogiochi, è cultura e intrattenimento. Per il nostro brand è un'occasione unica supportare un evento eccezionale come la Supercoppa e siamo certi che le sinergie che si svilupperanno saranno straordinarie. Sony Interactive Entertainment torna con orgoglio in Emilia Romagna per la seconda volta e siamo grati per la grande ospitalità e accoglienza che riscontriamo in ogni occasione".

La PS5 Supercup 2020/2021 sarà trasmessa in diretta in Italia (Rai 1) e in altri 150 Paesi del Mondo dagli oltre 30 broadcaster che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della partita.

Si ringrazia per l’ospitalità la Regione Emilia Romagna, terra di sport, e PlayStation®5, Title Sponsor della competizione, oltre all’U.S. Sassuolo Calcio per il supporto organizzativo e ai partner di Lega Serie A (TIM, Panini, Coca-Cola e Nike), e Iren Luce Gas e Servizi, event partner della Regione Emilia Romagna.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento