venerdì 15 gennaio 2021

LEGA SERIE A SBARCA SU TIKTOK

Lega Serie A lancia oggi il suo account ufficiale su TikTok, la piattaforma che permette agli utenti di tutto il mondo di interagire attraverso la creazione di video brevi dai dispositivi mobili. Lega Serie A raggiunge così un altro importante traguardo nel mondo delle piattaforme digitali, con l’obiettivo di attrarre un pubblico sempre più ampio a livello globale.

L’account proporrà contenuti speciali, giocate spettacolari, immagini di backstage, esultanze e challenge per far vivere a 360° il mondo della Lega Serie A e delle sue competizioni ai tifosi in ogni parte del mondo. La prima iniziativa del nuovo account ufficiale @seriea su TikTok, sarà una challenge che inviterà gli utenti a mostrare le loro esultanze per celebrare l’inizio di questa avventura attraverso l’hashtag #ciaoseriea. 

TikTok si rivolge a tutti ed è la piattaforma creativa del momento, particolarmente apprezzata dalle generazioni più giovani. È presente in più di 150 paesi, in 75 lingue e disponibile su iOS e Android, consentendo a tutti di dare spazio alla propria passione e la propria fantasia realizzando brevi video originali. La mission di TikTok è ispirare creatività e portare allegria e la piattaforma è diventata il luogo perfetto per cercare ispirazione e per ispirare gli altri, condividendo le proprie idee. 

Grazie a questo nuovo account, Lega Serie A accresce la propria presenza sui social che già conta più di 16 milioni di utenti in 5 lingue differenti (italiano, inglese, arabo, spagnolo e cinese).

“Continua - con il lancio dell’account ufficiale Lega Serie A su TikTok - il percorso di riposizionamento dei social media della Lega – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -  cercando un dialogo sempre più diretto con le nuove generazioni. Attraverso TikTok ancora più tifosi potranno appassionarsi alle nostre competizioni, ai nostri campioni ed esprimere il proprio amore per il calcio, con un nuovo codice e registro proprio di una target audience tanto difficile da ingaggiare quanto rilevante per il nostro futuro”.

“Siamo molto felici di accogliere Lega Seria A su TikTok.  Siamo certi che la community TikTok saprà salutare il suo arrivo con la creatività che la contraddistingue, lasciandosi ispirare dai contenuti creati e condivisi da Lega Serie A.  Molte squadre, calciatori, allenatori e appassionati hanno già scelto TikTok per raccontare la propria passione per il calcio in maniera unica e autentica dimostrando, ancora una volta, quanto lo sport sia in grado di unire. TikTok continuerà a proporsi come luogo perfetto per esprimere creatività in tutte le sue forme e l’arrivo di Lega Serie A è un nuovo invito a creare, commentare e rivivere grandi contenuti calcistici”. Normanno Pisani, Head of Content&Partnerships Italy.



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento