domenica 10 gennaio 2021

TRA ROMA E INTER E' SEMPRE PAREGGIO

Roma e Inter aprono la domenica calcistica con un pareggio. La X nelle sfide tra giallorossi e nerazzurri esce per la sesta volta consecutiva in campionato, in quella che è la sfida che nella storia della Serie A ha prodotto più gol di qualsiasi altra. La partita vive diverse fasi di alternanza, con la Roma a farsi preferire nella prima frazione, l'Inter nella ripresa, e ancora la formazione di Fonseca a prevalere nel finale. 

Padroni di casa in vantaggio al 17' con una conclusione dal limite di Pellegrini resa imparabile per il portiere dalla deviazione involontaria di Bastoni. Pau Lopez e Handanovic fanno il loro respingendo le conclusioni di Veretout e Lukaku e si va al riposo sull'1 - 0. Nel secondo tempo la squadra di Conte imprime il suo ritmo alla partita e ribalta il risultato. Pareggia Skriniar di testa al 56', raddoppia Hakimi al 63' con una conclusione da fuori sotto la traversa. I cambi rimescolano le forze in campo e nel finale la Roma crea le occasioni per il pareggio, raggiunto all'86' con un colpo di testa in girata di Mancini.

In classifica le due squadre restano distanziate tra loro di 3 punti, entrambe perdono però due lunghezze dalla capolista, vittoriosa ieri sera sul Torino.

(Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento