giovedì 11 febbraio 2021

FOCUS: NAPOLI - JUVENTUS

* Dopo il successo per 2-1 del gennaio 2020, il Napoli potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A TIM per la prima volta dal 2011, nella gestione Walter Mazzarri.

* L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus in Serie A TIM risale all’aprile 2017 (1-1 firmato Khedira e Hamsik): da allora quattro successi bianconeri e due partenopei.

* Per la prima volta nella storia della Serie A TIM a girone unico la sfida di ritorno tra due squadre verrà giocata prima di quella di andata.

* Sono cinque i precedenti tra Napoli e Juventus in casa dei partenopei disputati di sabato: dopo due successi bianconeri, sono arrivate tre vittorie per i padroni di casa, tra il 2007 e il 2015.

* Il Napoli ha pareggiato soltanto una delle ultime 25 partite di Serie A TIM (1-1 v Torino lo scorso dicembre): completano il parziale per i partenopei 15 successi e nove sconfitte.

* La Juventus non subisce gol da tre partite consecutive di Serie A TIM: i bianconeri non registrano una striscia più lunga senza reti al passivo nella competizione dal dicembre 2018 (sei di fila sotto Massimiliano Allegri).

* La prima rete in Serie A TIM di Hirving Lozano è arrivata proprio contro la Juventus, al suo debutto nell'agosto 2019 - quella rimane la sua unica sfida contro i bianconeri nella competizione.

* Álvaro Morata è a un solo assist dal suo record di passaggi vincenti in una singola stagione nei Top-5 campionati europei (attualmente a sette, come nel 2015/16) - lo spagnolo della Juventus non ha realizzato alcuna rete in quattro sfide contro il Napoli in Serie A TIM, fornendo tuttavia due assist (entrambi nel 2015).

* Tra i giocatori attualmente in rosa alla Juventus, Giorgio Chiellini è quello che ha realizzato più gol contro il Napoli in Serie A TIM (tre): la prossima sarà la sua 400ª presenza nel massimo campionato italiano.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento