giovedì 25 febbraio 2021

FOCUS: ROMA - MILAN

* Dopo il pareggio per 3-3 del match d’andata, Milan e Roma potrebbero terminare in parità entrambe le sfide stagionali di Serie A TIM per la prima volta dal 1999/2000 con rispettivamente Alberto Zaccheroni e Fabio Capello in panchina.

* La Roma ha vinto l’ultima gara interna di Serie A TIM contro il Milan: l’ultimo allenatore giallorosso ad aver ottenuto due successi casalinghi di fila contro i rossoneri in campionato è stato Fabio Capello nel 2003.

* La Roma è la squadra che ha guadagnato più punti in casa (30) in questa Serie A TIM, mentre il Milan è la formazione che ne conquistati di più in trasferta (28).

* La Roma è imbattuta da 16 gare interne di campionato (12V, 4N), miglior serie per i giallorossi da febbraio 2017, quando arrivarono a 24 partite casalinghe senza sconfitte.

* Il Milan ha perso quattro partite nel 2021 in Serie A TIM: due in più che nell’intero 2020; solo nel 1936 è arrivato a cinque sconfitte considerando i primi due mesi dell’anno.

* Il Milan potrebbe perdere tre partite di fila senza segnare alcun gol in Serie A TIM per la prima volta dall’aprile 1967.

* Nessuna squadra ha segnato più reti su rigore di Milan (10) e Roma (sei) in questa Serie A TIM: quattro dei 10 rigori segnati dai rossoneri sono arrivati sul punteggio di 0-0, almeno il doppio di qualsiasi altra formazione nel torneo in corso.

* Jordan Veretout della Roma ha segnato nove reti in questa Serie A TIM e potrebbe diventare il primo centrocampista francese in doppia cifra di gol in una singola stagione nei top campionati europei dal 2018/19, in cui furono ben tre a riuscirci: Pogba, Thauvin e Oudin.

* L’attaccante della Roma Edin Dzeko è rimasto a secco di reti nelle sue ultime sei presenze in Serie A TIM: peggior striscia per il bosniaco da gennaio 2019 quando non segnò per nove gare, la sua peggior serie nel massimo campionato italiano.

* Zlatan Ibrahimovic del Milan è rimasto a secco di gol nelle ultime due presenze in Serie A TIM: dal suo ritorno al Milan nel gennaio 2020, solo una volta ha avuto una serie di tre gare senza reti in campionato (contro Napoli, Parma e Bologna a luglio 2020).

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento