venerdì 5 febbraio 2021

MISTER PIRLO PRESENTA JUVENTUS-ROMA

La Juventus domani (ore 18) torna a giocare all’Allianz Stadium dopo due gare esterne consecutive - entrambe vinte - contro la Sampdoria in Serie A e contro l’Inter in Coppa Italia. Oggi pomeriggio Mister Andrea Pirlo ha presentato la sfida contro la Roma nella consueta conferenza stampa remotata. «Affrontiamo una squadra che gioca un calcio molto fluido, uno dei migliori in Italia. La Roma è molto brava nelle ripartenze con giocatori sempre in movimento bravi ad attaccare gli spazi senza palla. Dovremo fare una partita attenta, senza perdere palloni sanguinosi in mezzo al campo. Nella corsa Scudetto ci sono tante squadre e anche quella giallorossa: ho grande stima per Fonseca, so come lavora».

I MIGLIORAMENTI DELLA SQUADRA BIANCONERA
«Siamo migliorati molto sotto l’aspetto mentale. La sconfitta di San Siro contro l’Inter ci ha aiutato ad avere sempre più grandi motivazioni in ogni gara nonostante i tanti impegni ravvicinati. È difficile trovare la perfezione, speriamo di raggiungerla presto. Cerchiamo di lavorare per fare dei progressi partita dopo partita, abbiamo trovato il nostro modo di giocare con i giusti movimenti nei vari reparti. Adesso finalmente ho quasi tutta la rosa a disposizione, sono rientrati tutti i difensori e posso finalmente scegliere chi mandare in campo. Le cinque vittorie consecutive sono un messaggio per noi stessi, guardiamo solo in casa nostra».

IL PUNTO SULLA ROSA BIANCONERA
«Dybala sta lavorando ancora a parte, Ramsey ha fatto qualcosa con noi ma non è ancora a disposizione. Veder allenare Ronaldo tutti i giorni è stata una sorpresa, ha ancora grande passione nonostante i 36 anni e si diverte. Se ha ancora questa voglia e queste motivazioni è veramente un eroe. Una passione che hanno anche Buffon, Chiellini e Bonucci nonostante l’età. Bentancur ha iniziato la stagione un po’ sottotono, reduce da molte partite ravvicinate negli ultimi mesi della scorsa stagione. Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la condizione. Chiellini? La sua presenza aiuta tantissimo tutti sotto l’aspetto mentale, sa cosa vuol dire raggiungere le vittorie con il sacrificio. Abbiamo ritrovato una grande risorsa».

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento