venerdì 12 febbraio 2021

PIOLI: "SARÀ UNA SFIDA COMPLICATA"

Dopo il Crotone, lo Spezia: i rossoneri sono attesi dalla formazione ligure, reduce dal bel successo esterno con il Sassuolo. Alla vigilia della sfida, 22° giornata di Serie A in programma sabato 13 febbraio alle 20.45 allo stadio Picco, Mister Pioli ha parlato in conferenza stampa da Milanello. Queste tutte le sue dichiarazioni:

VERSO SPEZIA-MILAN
"Ci siamo preparati per essere pronti, determinati e attenti. Sarà una partita complicata, lo Spezia ci ha creato delle difficoltà all'andata. Loro hanno già battuto squadre forti, hanno qualità e velocità, giocano un calcio moderno e offensivo. Ci vorrà grande concentrazione. Dobbiamo pensare solo a noi stessi, non alle altre avversarie, provando a raggiungere il massimo. La strada è ancora lunga, il campionato non finisce domani, dovremo dare tutto fino alla fine per non avere rimpianti".

LA SQUADRA
"È stata una buona settimana, tutti hanno lavorato con la squadra e sono disponibili a parte Díaz e Maldini. Ho ampie possibilità di scelta ed è un aspetto importante, non sarà semplice ma avrò bisogno di tutti: sono sempre fondamentali i titolari ma anche i cambi. Avevamo bisogno di tempo per recuperare e  lavorare con più tranquillità, anche se volevamo andare avanti in Coppa Italia. Abbiamo iniziato nel migliore dei modi il girone di ritorno e vogliamo continuare così. Siamo una squadra giovane, possiamo ancora migliorare tanto a livello sia tecnico che tattico. Le aspettative si sono alzate, dovremo farci trovare pronti".

SOCIETÀ E SINTONIA
"I complimenti di Gazidis mi hanno fatto piacere, c'è voluto tempo per conoscerci ma adesso siamo in piena sintonia. Tutta la società è in grande sintonia, viaggiamo tutti nella stessa direzione. Stiamo lavorando tutti insieme per riportare in alto il Milan. Abbiamo gettato delle buone basi, ma non dobbiamo fermarci".

I RINNOVI DI DONNARUMMA E ÇALHANOĞLU
"Siamo molto fiduciosi, la società si è espressa in maniera chiara. I giocatori sono dentro al progetto e sono sereni".

I SINGOLI
"Leão è stato molto bravo e molto importante per noi, si è sempre fatto trovare pronto in tutte le situazioni, anche quando mancava qualche attaccante: è cresciuto e non deve smettere di farlo. Ibra al Festival di Sanremo? Per adesso il nostro Festival è solo il campo, stiamo pensando alle prossime partite. Çalhanoğlu tornerà titolare, il ballottaggio è tra Rebić e Leão".

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento