mercoledì 17 febbraio 2021

PIOLI: "VOGLIAMO ESSERE LA SORPRESA ANCHE IN EUROPA"

Torna l'Europa League, pronta a entrare nel vivo con l'inizio della fase a eliminazione diretta. A Milanello è la vigilia di Stella Rossa-Milan, andata dei Sedicesimi di finale in programma giovedì 18 febbraio alle 18.55 allo Stadion Rajko Mitić di Belgrado. Una sfida che Mister Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa:

VOGLIA DI EUROPA
"Siamo contenti di tornare a giocare in Europa. La squadra dovrà avere voglia di scendere in campo con entusiasmo e gioia, avere la stessa voglia di qualificarci come contro il Rio Ave. Inizia un periodo della stagione molto importante, ci aspetteranno tante gare complicate, decisive sia in Serie A che in Europa League: dovremo farci trovare pronti".

L'AVVERSARIO
"La Stella Rossa è una squadra forte, sta stravincendo il campionato. Sarà una partita difficile. Siamo dispiaciuti per l'assenza del pubblico, domani i tifosi avrebbero caricato la Stella Rossa ma anche noi".

IL MOMENTO DELLA SQUADRA
"Bisogna guardare avanti, nel calcio non conta quello che hai fatto ma quello che farai. Dopo La Spezia abbiamo fatto le nostre valutazioni e adesso siamo concentrati su questi Sedicesimi di finale. Contro lo Spezia sarebbe stato un problema se avessimo perso giocando da Milan, ma non abbiamo giocato da Milan. Abbiamo voluto con tutte le nostre forze tornare in Europa, siamo soddisfatti del percorso fatto finora. Al Derby penseremo da venerdì".

MANDŽUKIĆ E IBRAHIMOVIĆ
"Mario è un professionista, sta lavorando tanto per aumentare la condizione, sta migliorando e potrebbe essere pronto per giocare dall'inizio. Zlatan sarà convocato".

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento