mercoledì 3 marzo 2021

TRIS DELLA JUVENTUS ALLO SPEZIA

Sesta vittoria casalinga consecutiva per la Juventus, che dopo la sconfitta con la Fiorentina nell'ultima gara del 2020 ha sempre segnato almeno due reti all'Allianz in tutte le successive partite.

Questa sera, contro lo Spezia, i bianconeri si sono imposti 3 - 0, rafforzando il terzo posto in classifica con 49 punti. A parità di partite la formazione di Pirlo viaggia ora con 3 lunghezze di ritardo sul Milan e 7 sull'Inter.

Le "aquile" a Torino resistono un'ora, durante la quale dimostrano di poter giocare alla pari con i campioni in carica, poi entrano Morata e Bernardeschi e la Juventus va a segno tre volte contro la formazione di Italiano, che si conferma come squadra che ha incassato più gol di tutte le altre nei secondi tempi. Lo spagnolo sblocca il match al 62' con un tocco sotto porta dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, raddoppia Chiesa in acrobazia dopo ribattuta di Provedel al 71', poi arriva il tris firmato all'89' da Ronaldo che nella prima frazione aveva colpito un palo. Per il portoghese, al ventesimo gol in campionato, arriva un altro record: è il primo giocatore a segnare almeno 20 gol in ciascuna delle ultime 12 stagioni nei top 5 campionati europei. Nel finale di gara c'è gloria anche per Szczesny, che neutralizza un rigore a Galabinov. 

Clicca QUI per il match report della partita.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento