venerdì 30 aprile 2021

LUIS MURIEL MVP DEL MESE DI APRILE

Il premio sarà consegnato all’attaccante nerazzurro nel pre-partita di
Atalanta-Benevento

Il premio MVP di aprile è stato assegnato al calciatore dell’Atalanta Luis Muriel. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta - Benevento, in programma mercoledì 12 maggio 2021 alle ore 20.45 al Gewiss Stadium.

La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 29ª alla 33ª della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 9 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

- Ha realizzato 3 gol e 1 assist nel mese di aprile
- Efficienza Tecnica al 95,5% e Fisica al 95% con picchi del 98% nelle azioni ad altissima accelerazione
- Aggressività Offensiva al 96,5%: quando entra in possesso di palla sa già cosa deve fare e conosce sempre la via migliore per arrivare in porta
- K-Movement al 94%: sa farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, esegue con precisione millimetrica movimenti ottimali e crea linee di passaggio per i compagni
- Salta l’uomo nell’88% delle occasioni di 1vs1 offensivo

Luis Muriel sta dimostrando, ancora una volta, tutte le grandi qualità che gli sono sempre state riconosciute: tecnica, estro e velocità fanno del colombiano uno degli attaccanti più forti della Serie A TIM, il migliore come numero di reti per minuti disputati. Con prestazioni di altissimo livello, soprattutto per la capacità di risultare sempre decisivo, il centravanti dell’Atalanta sta confermando la Dea ai vertici del nostro campionato” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento