lunedì 10 maggio 2021

AL MILAN LO SCONTRO DIRETTO CONTRO LA JUVENTUS

I rossoneri vincono a Torino 3 - 0 l'importante scontro diretto contro i bianconeri. Una vittoria prestigiosa che permette alla squadra di Pioli di tornare al secondo posto con 72 punti, gli stessi dell'Atalanta. Col Napoli a 70 la Juventus è ora quinta, con 69 punti e, nei confronti degli avversari di stasera, più indietro anche negli scontri diretti (3 - 1 per i bianconeri a San Siro). 

Il Milan è passato in vantaggio allo scadere del primo tempo con un'azione personale di Brahim Diaz che ha infilato la palla sotto la traversa. Nella ripresa, dopo un'iniziale sfuriata della Juventus alla ricerca del pareggio, sono ancora gli ospiti a prendersi il palcoscenico. Al 58' Kessie si fa neutralizzare un calcio di rigore, poi si fa male Ibrahimovic, ma il suo sostituto, Rebic, entra col piglio giusto e al 78' da fuori area infila la palla all'incrocio. All'82' arriva il tris firmato da Tomori con un imperioso stacco di testa in area. 

Il Milan riesce così a interrompere una sequenza negativa di nove sconfitte consecutive in campionato a Torino e guarda con fiducia allo sprint finale per la Champions, per la Juventus invece la situazione si complica ed ora può solo sperare in passi falsi nelle ultime tre partite delle formazioni che la precedono.

Clicca QUI per il match report della partita.

(Foto Getty Images)



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento