lunedì 24 maggio 2021

JUVENTUS: I COMMENTI DOPO IL SUCCESSO DI BOLOGNA

La Juventus saluta la stagione con una vittoria: 4-1 al Bologna con le reti di Chiesa, Rabiot e la doppietta di Morata. I bianconeri, così, tornano dal Dall'Ara con i tre punti, conquistati con pieno merito, e il quarto posto in classifica. Mister Andrea Pirlo e il capitano, Giorgio Chiellini, hanno commentato l'ultima gara stagionale.

ANDREA PIRLO
«Era importante finire bene il lavoro cominciato in estate, vincendo la Coppa Italia e portando la squadra in Champions: ho sempre dato il massimo e questi sono i nostri risultati. Dybala? Un giocatore come lui cambia il livello di ogni squadra, l'abbiamo avuto a disposizione poco, purtroppo, ma le sue capacità le conosciamo tutti. Se penso al futuro mi immagino una Juve più forte, consapevole delle sue capacità. Penso a Rabiot, che ha vissuto un finale di stagione straordinario, dimostrando di essere un centrocampista unico a livello mondiale e poi anche io, conoscendo meglio i giocatori, sono riuscito a metterli nella condizione di rendere al 100%. Siamo sulla strada giusta, ma la differenza la fa la voglia di sacrificarsi, se c'è questa i risultati diventano più semplici da centrare. Abbiamo capito che per arrivare al risultato bisognava spingere su questa voglia e su questo fuoco che avevamo dentro e l'abbiamo fatto»

GIORGIO CHIELLINI
«Oggi ci giocavamo tanto, abbiamo approcciato in modo giusto, ma dipendevamo anche dagli altri. Concludiamo una stagione difficile, vissuta in mezzo a mille difficoltà, con un risultato importante e vincendo due coppe. La prossima stagione giocheremo una competizione che sentiamo nostra, oggi di fatto ci giocavamo due stagioni: questa e un pezzo della prossima. Ora festeggiamo, siamo contenti anche per il mister. Questa vigilia è stata più semplice di altre, perché non avevamo niente da perdere. La sconfitta con il Milan ci ha fatto svoltare qualcosa dentro e abbiamo ottenuto vittorie importanti e volute. Sono felice, è giusto festeggiare questo quarto posto perché quindici giorni fa, dopo il Milan, sembrava impossibile da raggiungere»

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento