sabato 22 maggio 2021

SU CRYPTO.COM DISPONIBILE LA COLLEZIONE DI NFT DELLA TIMVISION CUP

Sono disponibili sulla piattaforma Crypto.com gli esclusivi NFT realizzati per celebrare il grande evento della TIMVISION Cup che ha visto lo scorso 19 maggio affrontarsi sul campo del Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Atalanta e la Juventus.

Lega Serie A è la prima lega calcistica al mondo a lanciare NFT con Crypto.com. La collezione è disponibile esclusivamente su Crypto.com/NFT e comprende 7 NFT unici tra cui il trofeo ufficiale, highlights del match e un’opera di Diego Perrone, artista italiano di spessore internazionale le cui realizzazioni riscuotono un grande successo nei musei di tutto il mondo tra i quali il Guggenheim di New York e il Centre Pompidou di Parigi. Il ricavato dell’opera di Diego Perrone contribuirà a sostenere la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC di cui Lega Serie A è partner da oltre 20 anni.

“Siamo molto contenti che la Serie A sia la prima Lega calcistica a lanciare i propri Non Fungible Token (NFT) – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Secondi solo alla NBA nella creazione e commercializzazione di prodotti digitali la Serie A si conferma, infatti, una vera Media Company all’avanguardia nei progetti digitali di valorizzazione delle proprie proprietà intellettuali. Siamo sicuri che i tanti tifosi della Serie A e la grande comunità di collezionisti digitali si daranno battaglia sulla piattaforma Crypto.com per garantirsi i primi ed esclusivi NFT della Serie A”.

"Siamo orgogliosi di collaborare con un partner eccezionale come la Lega Serie A - ha dichiarato Kris Marszalek, co-fondatore e CEO di Crypto.com -. È un'opportunità unica per sostenere lo sport più popolare del mondo e offrire gli unici NFT della storica partita tra Juventus e Atalanta, che saranno dei classici istantanei e dei collezionabili molto ambiti".

"Sono molto contento che Lega Serie A abbia pensato a me per la realizzazione di quest'opera esclusiva e che il suo ricavato sarà devoluto in beneficenza per una causa così importante. Arte e sport si dimostrano ancora una volta due mondi in grado di comunicare a tutti i più nobili valori." ha dichiarato l’artista Diego Perrone.



Lega Serie A

Nessun commento:

Posta un commento